Prima tappa della World Cup 2023 Pentathlon Moderno: Alice Sotero si qualifica per la semifinale

7 marzo 2023 | 21:45
Share0
Prima tappa della World Cup 2023 Pentathlon Moderno: Alice Sotero si qualifica per la semifinale

Quattro atlete italiane su quattro in semifinale. Inizia con il piede giusto l’avventura azzurra alla World Cup 2023 di Pentathlon Moderno. Nella prima tappa, al via oggi al Cairo, in Egitto, Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Irene Prampolini (Fiamme Oro) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) hanno, infatti, superato le qualificazioni, che si sono svolte presso gli impianti della “American University”.

Irene Prampolini ha chiuso le qualifiche del gruppo “A” con 1059 punti, stesso punteggio dell’egiziana Malak Ismail e davanti alla coreana Sehee Kim con 1058. Dodicesima Maria Beatrice Mercuri a 1049. Nel gruppo “B” terzo e quarto posto per Alice Sotero eD Elena Micheli, rispettivamente con 1070 e 1068 punti, alle spalle dell’egiziana Salma Abdelmaksoud a 1073 e della lituana Gintare Venckauskaite a 1072. Le quattro azzurre qualificate affronteranno domani il Ranking Round di scherma e giovedì la semifinale con le prove di scherma Bonus Round, nuoto e laser run.

Domani al via anche la gara maschile con quattro azzurri. Federico Alessandro (Aeronautica Militare) al debutto in una gara di World Cup, Matteo Cicinelli (Carabinieri) quarto un anno fa in Egitto, Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) affronteranno le qualifiche con scherma, nuoto, laser run.

Questo il programma dei prossimi giorni:
Mercoledì 8 marzo: Qualificazione Maschile (Scherma, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Femminile
Giovedì 9 marzo: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Maschile
Venerdì 10 marzo: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Sabato 11 marzo: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Domenica 12 marzo: Staffetta Mista.

fonte immagine www.fipm.it