Moncalvo Calcio: successo di misura in Seconda categoria, ko l’Under 19

12 marzo 2023 | 18:29
Share0
Moncalvo Calcio: successo di misura in Seconda categoria, ko l’Under 19

Moncalvo Calcio ritrova subito la vittoria in Seconda categoria. Successo di rigore quello ottenuto a Bosco Marengo sull’Audace Boschese (0-1), match inserito nella settima di ritorno.

Trasferta alessandrina che si decide agli ultimi minuti di gioco di una gara equilibrata e lottata. A quattro soli giri di lancette dal novantesimo alla formazione di mister Rossi viene assegnato il secondo calcio di rigore di questa stagione e dal dischetto freddamente Umberto Beccaris infila il pallone in fondo alla rete. Tre punti fondamentali per mantenere tutto inalterato in vetta alla classifica del girone H con la Fortitudo Occimiano, anch’essa vittoriosa e quindi sempre avanti un punto ma una gara in più

E’ stato un match non facile per i biancorossi contro un avversario che pur con una classifica delicata è stato capace di spezzare la manovra d’attacco ospite. Occasioni in attacco maggiori per gli astigiani anche se a scardinare il punteggio è stato fondamentale il rigore di Beccaris.
Biancorossi peraltro privi nel pacchetto arretrato titolare di due pedine (Gardini e Pavese) e comunque senza che il portiere Ferro abbia corso seri pericoli. A centrocampo invece ha debuttato con la nuova maglia Luca Campanale

Moncalvo che, mercoledì sera, aveva archiviato con una sconfitta l’incontro d’andata delle semifinali di Coppa Piemonte di Seconda categoria. Alla “Valletta” affermazione di misura del Calliano (0-1) nonostante le diverse occasioni create dalla squadra biancorossa. La qualificazione alla finale si deciderà nella gara di ritorno in programma mercoledì 22 marzo.

Nulla da fare per la squadra Under 19 di mister Duò che si illude per poi arrendersi in casa contro la capolista PSG (1-6). Infatti gli aleramici erano passati per primi in vantaggio grazie alla rete di Alberto Natta, poi alla mezz’ora del primo tempo il pari torinese. Nella seconda frazione l’equilibrio della prima si spezza così il PSG dilaga.

Domenica (alle 14,30) ottava di ritorno da vivere ancora lontano da casa per il Moncalvo Calcio che si troverà ad affrontare la lunga trasferta di Villaromagnano.
Invece Sabato (alle 15) sarà derby per la squadra Under 19 che, per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato provinciale, sono attesi sul sintetico “Einaudi” di San Damiano dallo Spartak, capace di infliggere l’unica sconfitta alla capolista ed in ascesa in una classifica che vede capitan Balliano e compagni terz’ultimi.