Lorenzo Scorcucchi del Dinamic Karate Asti è bronzo nazionale a Roma

19 marzo 2023 | 10:10
Share0
Lorenzo Scorcucchi del Dinamic Karate Asti è bronzo nazionale a Roma

Nella giornata di sabato Lorenzo Scorcucchi, karateka astigiano del Dinamic Karate Asti ha conquistato una preziosissima medaglia di bronzo al Campionato Italiano Rappresentative Regionali.

È arrivata una decina di giorni fa la convocazione dal Comitato Regionale FIJLKAM per partecipare alla competizione in rappresentativa del Piemonte. Una convocazione frutto di numerosi allenamenti nei weekend con altri atleti della regione, tra i quali Lorenzo si è distinto ogni volta.

Sabato la competizione si è svolta nel meraviglioso PalaPellicone di Ostia, il palazzetto dello sport ufficiale della Fijlkam, dove si affrontano ogni anno i migliori atleti italiani e non. Lorenzo ha combattuto nella categoria Master C +75kg verso le 17,00. È stata una giornata lunga, e nell’attesa dell’orario degli incontri la tensione ha avuto modo di salire alle stelle, ma l’atleta astigiano è riuscito a tenerla sotto controllo e centrare comunque l’obiettivo del podio. Non è infatti la prima medaglia che vince Lorenzo a livello nazionale ed internazionale.
Ancora una volta perciò si conferma un grande atleta ed una preziosa risorsa per il karate astigiano ed il Dinamic Karate Asti.