Lorenzo Scorcucchi del Dinamic Karate Asti convocato per i nazionali di Karate

17 marzo 2023 | 10:00
Share0
Lorenzo Scorcucchi del Dinamic Karate Asti convocato per i nazionali di Karate

Lorenzo Scorcucchi, karateka plurimedagliato astigiano è stato convocato per partecipare al Campionato Italiano Rappresentative Regionali di Karate.

Il Comitato Regionale FIJLKAM, organizza frequentemente degli allenamenti per valutare il livello dei vari atleti piemontesi, e Scorcucchi si è sempre distinto, tanto da farlo selezionare insieme ad altri 11 per partecipare alla competizione.
Il campionato si terrà il 18 marzo a Roma, precisamente a Lido di Ostia, nel palazzetto più ambito da ogni karateka italiano: Il Palafijlkam (ora PalaPellicone). Per ogni categoria ed ogni peso vi sarà l’atleta di una regione, e l’astigiano combatterà per il Piemonte nei Master +75kg.

Scorcucchi, karateka da ben trentacinque anni, è cintura nera V Dan ed ha sempre militato nel Dinamic Karate Asti, portando alla società un numero incredibile di medaglie a livello regionale, nazionale ed addirittura internazionale. Ha combattuto in più paesi in Europa, portando sempre a casa risultati invidiabili. Negli ultimi 10 anni ha conquistato una medaglia d’oro e due bronzi ai campionati nazionali. Oggi è il presidente e direttore tecnico della società Dinamic Karate Asti al Palazzetto dello Sport, ed ancora continua ad ottenere ottimi risultati agonistici.