La Sport Forever “vendemmia” al Rally Vigneti Monferrini

21 marzo 2023 | 18:38
Share0
La Sport Forever “vendemmia” al Rally Vigneti Monferrini

Gli scorci suggestivi che un tempo ispirarono Cesare Pavese portano bene ai colori della Sport Forever. Un week-end dal sapore dolce quello del sodalizio astigiano che torna a casa dal “Rally Vigneti Monferrini” con una serie di successi e di altrettanti piazzamenti che danno entusiasmo e morale.

Iniziamo dalle vittorie per raccontare quella molto significativa ottenuta da Andrea Motton e Luca Bassignana i quali conquistano la classe R3 a bordo della Renault Clio. “Per noi questa era l’occasione per respirare nuovamente il sapore della sfida dopo un periodo lontano dalle competizioni” Ha dichiarato sulla pedana d’arrivo il veloce driver Renault. “Siamo ovviamente soddisfatti sia del risultato e di aver ritrovato tutti i meccanismi”.

Bel successo anche per Gianni Bruno e Falvio Aivano a bordo della Ford Fiesta RSTB 1.0 Plus curata dalla Gianuzzi Motorsport e iscritta fra le “Racing Start”. “E’ stata sicuramente una gara impegnativa dove abbiamo cercato di essere veloci e concreti” racconta Bruno. “La vettura che Gianuzzi ci ha affidato è stata come al solito impeccabile e ci ha permesso di portare a casa una bella vittoria. Dovremo soltanto correre di più”.

Buono anche l’esordio di Sergio Patetta e Alessandro Alocco a bordo della Peugeot 208 Rally 4 con la quale concludono in 4° posizione nella classe R2. “Le sensazioni sono assolutamente buone” afferma Patetta. “Peccato per un fuori programma ad inizio gara che ci ha fatto perdere un po di tempo. Per noi tuttavia era importante verificare il feeling con questa vettura e le impressioni ci dicono che può esserci un futuro interessante”.

Ottimo anche il secondo posto in classe R2 per Gabriele Motton e Matteo Doano al via sulla Peugeot 208 Rally 4 i quali si sono distriticati abilmente in una classe dove la competitività è stato il comune denominatore che ha accompagnato la sfida. Secondo posto anche per Paolo Garbero e Davide Manassero con la Renault Clio N3 rallentati da un piccolo fuori programma. Soddisfatti anche Luigino e Giorgia Colla sulla Suzuki Swift di Gianuzzi. “Ci siamo ripresi bene dopo un inizio gara forse un po troppo prudente.” Ha detto Giorgia all’arrivo. “La seconda parte è stata senza dubbio più incisiva”.

Debutto assolutamente positivo per Danilo Biglione in gara con Mattia Gozzarino sulla Peugeot 106 in classe N2 dove hanno concluso al 5° posto. Decisamente meno fortunata la giornata per Davide Briano e Andrea Sarah Tardito costretti allo stop per una uscita di strada causata dal cedimento di un ammortizzatore della loro Fiat Uno. Fra i navigatori, prestazione da incorniciare per Ismaele Barra in gara con Fabio Becuti sulla Peugeot 208 Rally 4 i quali concludono al terzo posto di classe. Andrea Zavattaro porta a casa il successo in classe A6 insieme a Stefano Sottimano sulla Citroen Saxo mentre anche Monica Moiso sale sul terzo gradino di A5 a bordo della Peugeot 106 di Adrea Marangoni.

Un altro week-end di gare attende ora i colori della Sport Forever. Si corre infatti Domenica la 49° edizione del Rally Team 971 dove William Valetti sarà all’esordio sulla Renault Clio Super 1.6 insieme a Giulia Casellato

Nella foto credit Magnano Sergio Patetta e Alessandro Alocco Peugeot 208