La Lisport Alba pronto per iniziare l’avventura nel campionato di serie C maschile di tennis

27 marzo 2023 | 08:31
Share0
La Lisport Alba pronto per iniziare l’avventura nel campionato di serie C maschile di tennis

Inizia l’avventura in serie C maschile per la LiSport di Alba reduce dalla splendida esperienza al Trofeo Caroleo, culminata con la finale di Beinasco ceduta di misura di fronte alla compagine del Villaforte di San Salvatore Monferrato.

Inserito nel girone numero 2 della prima fase a carattere regionale il team albese farà il suo esordio domenica 2 aprile sui prestigiosi campi de La Stampa Sporting di Torino, mentre il primo match casalingo è previsto per domenica 16 aprile contro Il Poggio AgriSport. Seguiranno le trasferte alla Nuova Casale e Ivrea e il match a San Cassiano contro il Dega di Vinovo.
Si tratta di un girone sulla carta ben bilanciato, con La Nuova Casale favorita sulle altre contendenti ma che grazie ai tre posti disponibili per i Play-off permette agli albesi di sognare la fase successiva.

La LiSport è l’unica rappresentante della provincia di Cuneo ai nastri di partenza del campionato di serie C maschile e conferma gran parte dell’organico che ha sfiorato la fase nazionale nella passata stagione. L’unico nuovo innesto è il fossanese Christian Vuolo (2.8), che prende il posto di Fabio Bianchi (quest’ultimo richiamato come uomo di punta del team di D2), per il resto confermati Lorenzo Cannella (2.6), Mattia Trabucco (2.7), Edoardo Cravanzola (2.7), Francesco Pedussia (2.7) e Simone Manfredi (3 1) Il Capitano sarà come di consueto Andrea Merlo.

lisport alba serie c tennis