I piccoli schermidori del Club Scherma Associati in trasferta ad Ivrea

20 marzo 2023 | 10:18
Share0
I piccoli schermidori del Club Scherma Associati in trasferta ad Ivrea

Nel giorno della Festa del Papà, 19 marzo, al Circolo Scherma Delfino di Ivrea si è svolta la IV prova del circuito “Minions” per Under10.

Il Club Scherma Associati si è presentato con un quintetto composto dagli astigiani Nicolò Rissone, Edoardo Viel, Ginevra Dadone, Matteo Bosco e dall’albese Gabriele Balocco.

Dopo una fase ai gironi a tratti complicata i cinque portacolori del CSA hanno dato il loro meglio nelle eliminazioni dirette battendo diversi avversari e scalando posizioni in classifica. Tra questi si segnala il 3° di Nicolò e il 7° posto di Gabriele

Inoltre, la gara di Ivrea ha visto il debutto assoluto per Edoardo, Gabriele e Ginevra che bene hanno gestito le emozioni in pedana e la partecipazione dei genitori in un torneo parallelo a loro dedicato con l’uso di attrezzatura in plastica.

Una domenica per cimentarsi con la scherma, trovare motivazione e tanti spunti per il futuro lavoro in sala assieme ai tecnici. A tal proposito, nel seguire i giovani spadisti era presente l’istruttore Giuliano Pasqua.

club scherma associati circuito
club scherma associati circuito