calcio |
Calcio
/

Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza, Prima, Seconda e Terza Categoria

17 marzo 2023 | 19:10
Share0
Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza, Prima, Seconda e Terza Categoria

Nessuno vuole fermarsi nel piccolo paese di Villafranca d’Asti (3000 cuori grigio rossoblù che pompano sangue villans): i ragazzi di Beppe Bosticco inseguono un numero straordinario, vale a dire il ventesimo risultato utile consecutivo nel girone B di Eccellenza. Per farlo, però, dovranno uscire con punti dallo stadio “Ottolenghi” di Acqui Terme, impresa ardua considerando che i bianchi non perdono da 10 turni casalinghi e arrivano al match forti di 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4. Appuntamento alle ore 14:30, lo stesso orario di San Domenico Savio Asti – CBS Scuola Calcio, incontro valevole per la decima giornata di ritorno. Ramarri che inseguono la salvezza e sono obbligati a vincere contro i torinesi, dietro di un punto, ma già sconfitti nel match di andata quando i Cascino Boys si imposero 2-1 con le reti di Recchiuto e Masoello.

Ultime sei partite che si prospettano infuocate anche nel girone G di Prima Categoria, soprattutto per quanto riguarda la lotta alla Promozione tra Spartak San Damiano e Canelli: i rossoblu, primi con 53 punti, vanno a fare visita al Tassarolo mentre i vallebelbini, secondi a 52 punti, giocheranno il derby sul campo della Nuova Astigiana Calcio, con questi ultimi alla disperata ricerca di punti salvezza. Trasferta insidiosa anche per il Don Bosco Asti, con i ragazzi di Patti che cercheranno di confermare la posizione playoff contro il Cassano mentre pare destinata alle forche caudine dei playout il Costigliole di Baracco, opposto all’Atletico Acqui tra le mura amiche. A causa di tre ko consecutivi, è finita nel calderone dei playout anche la Buttiglierese nel girone E: domenica 19 marzo la truppa di Pontarolo proverà ad interrompere il periodo nero sul campo della Pol. Garino. Calcio d’inizio alle 14:30.

Ottava di ritorno, infine, nei campionati di Seconda e Terza Categoria, anche in questo caso con inizio alle ore 14:30. Nel girone F di Seconda deve riprendere la corsa l’Annonese dopo il pareggio di domenica scorsa, con i ragazzi di Varbella che affronteranno in casa il Pralormo, così come tra le mura amiche saranno gli impegni di Nizza Valle Belbo e Mezzaluna, rispettivamente contro Langa Calcio e Stella Maris. Nel girone H il Moncalvo, che gioca in esterna contro il Villastellone, chiede “aiuto” ai cugini del Calliano per fermare la corsa della capolista Fortitudo F.O: un insuccesso degli alessandrini ed una contemporanea vittoria degli aleramici riporterebbero i biancorossi in testa al campionato a cinque giornate dal termine. Meno pathos nel girone Astigiano di Terza Categoria, dove l’Fbc Ozzano 1919 Ronzonese, con un vantaggio di 8 punti sulla SCA seconda, ospita l’Avis Isola e appare sempre più vicino al salto di categoria. Dietro insegue proprio la SCA, che nel mirino ha il match contro il Castelnuovo mentre vuole la sesta vittoria consecutiva il Cmc Montiglio sul difficile campo del Duomo Chieri per inserirsi nel treno playoff. Più staccate dalle zone alte ci sono Valfenera e Sport Italy (quest’ultimi ko 3-2 mercoledì nel mini recupero di 20 min contro il Cambiano), entrambe in casa rispettivamente contro Calcio Santenese e San Giuseppe Riva.