Fine settimana da incorniciare per la Brancaleone Asti

6 marzo 2023 | 08:36
Share0
Fine settimana da incorniciare per la Brancaleone Asti

E’ stato un fine settimana ricco di emozioni per la Brancaleone Asti, quello appena trascorso, sia per i risultati ottenuti, sia per i riconoscimenti.

Partiamo dai risultati.

Domenica 5 marzo una delegazione della società che ha appena festeggiato i 50 anni di attività ha partecipato ad Acqui Terme (AL) al 1° Cross Memorial Piero Sburlati, disputato all’interno del Acqui Green Park, ex area golf, su un circuito di circa 1700 m da ripetere due volte, in un bella cornice scaldati da un gradevole sole.
Gaia Gagliardi è la donna più veloce in 13’31”. Federica Laino è 2a SF40, Angela Lano 1a SF50’ Antonella Rabbia 2a SF50, Loredana Fausone 1a SF55, Elisabetta Sulis 1a SF65.
Fra gli uomini Max Cantarelli è 3° SM55.

Diversi anche i rappresentanti “Branca” a Bra, dove si è corsa la classica IX Miglia, giunta alla 31’ edizione, sul classico percorso di 15,4 km. Nella compagine biancoverde il più veloce è Massimo Moscone, che corre in 54’25”, fra le donne la più veloce è Carola Corradi in 1h02’20”.

Ci si sposta poi a Tokyo, dove Naldo Turello e Vittorino Zaccone corrono la maratona, l’ultima del circuito “Six World Marathon Major”, conquistando la medaglia celebrativa delle sei Major.

brancaleone asti

Facendo un passo indietro, sabato 4 marzo a Torino si è svolta la Festa dell’Atletica Piemontese dove la Brancaleone è stata grandissima protagonista, con tanti premiati individuali ma soprattutto una gran serie di vittorie prestigiose di società. Ecco tutto quello che la Brancaleone ha conquistato nel 2022:
CdS Corsa Assoluto Maschile
CdS Corsa Assoluto Femminile
CdS Maratona Assoluto Maschile
CdS Maratona Master Maschile
Trofeo CorriPiemonte Maschile
Trofeo CorriPiemonte Femminile
Trofeo CorriPiemonte Combinata Maschile e femminile

brancaleone