Ricco bottino di medaglie per la New Asti Skating Banca di Asti ai Campionati Provinciali FISR Obbligatori

20 marzo 2023 | 08:39
Share0
Ricco bottino di medaglie per la New Asti Skating Banca di Asti ai Campionati Provinciali FISR Obbligatori

A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti grande protagonista ai Campionati Provinciali FISR che si sono tenuti domenica 19 marzo al Palameridiana di Settime.
In linea con la prestigiosa storia e tradizione di risultati positivi della società nella difficile disciplina degli obbligatori, che esalta preparazione tecnica e precisione degli atleti, ancora una volta la New Asti Skating ha dominato i campionati provinciali della FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici.
Era una compagine giovanissima quella che domenica mattina all’alba si è presentata unita e determinata in pista, con ben 3 debuttanti assoluti, come sempre magistralmente guidata da Lidia Nargi, allenatrice federale e Palma d’argento al Merito Tecnico del CONI.
3 medaglie d’oro, 2 argenti e 1 bronzo sono il pregiatissimo bottino raccolto dalla squadra, con la soddisfazione e gli applausi di genitori e parenti presenti sugli spalti.

Hanno iniziato le più piccole, anno 2014, al loro debutto assoluto, nella categoria “Giovanissimi B”. Prima a scendere in pista, Sophia Berlati, che ha aperto la giornata di gare seguita da Valeria Rapetto. Entrambe si sono mostrate concentrate e determinate ed hanno concluso con soddisfazione una grande prestazione chiudendo rispettivamente Sophia al 2° posto, medaglia d’argento, e Valeria al 3° posto, medaglia di bronzo.
Altra giovane debuttante, anno 2012, ed altro risultato di prestigio, con Stella Zuccone che nella categoria “Esordienti Regionali B” ha ottenuto il 2° posto, medaglia d’argento.

Medaglia d’oro e titolo di Campione Provinciale per Massimo Palmieri (2013), già vice-campione regionale FISR in carica, nella categoria “Esordienti”, al termine di una prova di grande qualità tecnica.

new asti skating provinciali

Medaglia d’oro e titolo di Campionessa Provinciale anche per Aurora Lombardo (2011) nella categoria “Allievi Regionali A”. Protagonista di una grande prova, frutto di anni di allenamenti, con determinazione ha saputo conquistare la vittoria, riuscendo a classificarsi davanti all’attuale campionessa regionale e portando alla squadra un risultato di grande prestigio.

Ma i grandi risultati non sono finiti, ed anche Gabriela Melis (2009) ha saputo aggiudicare medaglia d’oro e titolo provinciale alla squadra nella categoria “Divisione Nazionale A”. Gabriela ha gestito un esercizio di alto contenuto tecnico con buona padronanza vincendo entrambe le manche e dimostrando le sue grandi capacità di precisione e determinazione.

Risultati di altissimo profilo per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, che nel mese di aprile si presenterà ai Campionati Regionali FISR obbligatori di Novara con grandi attese.
Ma altre gare ed altre sorprese attendono i giovani atleti della importante società sportiva astigiana, che quest’anno ha compiuto il significativo traguardo di 45 anni di attività e si presenta sempre ogni anno con grandi obiettivi, a testimonianza di un progetto educativo e sportivo di grande valore.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue come sempre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.
Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it