Coppa Piemonte 1° Categoria: rimonta spettacolare del Canelli sul Tre Valli nell’andata dei quarti di finale

23 marzo 2023 | 19:30
Share0
Coppa Piemonte 1° Categoria: rimonta spettacolare del Canelli sul Tre Valli nell’andata dei quarti di finale

Un grande spettacolo tra Tre Valli e Canelli nella gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte di Prima Categoria, con emozioni da una parte e dall’altra e che alla fine, per come si era messa la partita, sorridono alla squadra di Amandola capace di rimontare sotto 3-1 con un uomo in meno, dando prova di grande forza e orgoglio: a Villanova Mondovì finisce con un pirotecnico 3-3 che tiene tutto apertissimo in vista del ritorno in programma al “Piero Sardi” mercoledì 5 aprile alle ore 20:30.

Vanno in vantaggio i canellesi, privi di Favarin, Marchisio e Conti, grazie al super goal di Sanghez che al 10′ trova l’incrocio dei pali. La prima frazione si chiude col vantaggio minimo degli spumantieri, che però sfiorano il goal in altre due circostanze: al 31′ Meda non trova lo specchio da dentro l’area di rigore poi ci prova ancora Sanghez, ma la sua conclusione sugli sviluppi di corner non trova lo specchio. La ripresa si apre come peggio non potrebbe per i ragazzi di Amandola, che vengono prima raggiunti al 12′ da Rodrigues poi superati al 14′ da Fink Hassan e infine, come se già non bastasse, sono costretti a terminare in 10 la partita per infortunio occorso al neoentrato Ramello con i cinque cambi già effettuati. A mettere un macigno sulle speranze degli astigiani ci pensa Giaretta Pirazzi che sembra chiudere la partita. Ma il Canelli non muore mai e mette in campo tutto quello che rimane in corpo: il 3-2 è firmato al 40′ da Jovanov imbeccato da Dispensa, il quale poi nei minuti di recupero si rende protagonista anche della pennellata che termina sulla testa di Cantarella glaciale ad incornare e fissare il risultato sul 3-3.

Tre Valli – ASDC CANELLI 1922 3-3

Canelli: Serafino, Izzo (Ramello), Savina T., Balestrieri (Cantarella), Gallizio, Dessì (Dispenza), Di Maria, Torchio, Zanutto (Jovanov), Meda, Sanghez (Gallo). Allenatore: Amandola