Asti alla Maratona di Bologna con gli Ambasciatori per lo sport

6 marzo 2023 | 17:32
Share0
Asti alla Maratona di Bologna con gli Ambasciatori per lo sport

Una delegazione di Ambasciatori per lo sport astigiano formata da Michele Narciso, Nicola Lazzaro e Linda Critelli hanno portato ufficialmente i saluti della città di Asti alla Maratona di Bologna, mentre i fondatori del gruppo, Angelo Marchione e Gianfranco Chiaranda, erano impegnati a Tokio per la loro sesta Major.

In un momento ufficiale è stato consegnato il gagliardetto del Comune di Asti con alcuni libri sul territorio e quello sulle maratone degli Ambasciatori, insieme ad alcune bottiglie di vino astigiano, in particolare Barbera e Moscato d’Asti, agli organizzatori e autorità locali.

maratona bologna

La consegna è avvenuta sabato 3 marzo al centro nevralgico della Maratona di Bologna: ad accogliere gli Ambasciatori Teresa Lo Pilato, presidente della “Bologna Marathon” insieme a Roberta Licalzi. Durante la consegna è intervenuto telefonicamente anche il consigliere con delega allo sport del Comune di Asti Valter Rizzo che si è congratulato con gli organizzatori dell’evento bolognese.  Alla consegna ha presenziato anche Angelo Gramegna, amico del podismo astigiano in quanto abitò ad Asti nei primi anni 2000 e contribuì alla nascita degli Ambasciatori per lo sport della città di Asti.

Inoltre, gli Ambasciatori hanno incontrato alcuni componenti del gruppo di Bologna referenti del Giro d’Italia di plogging i quali hanno accompagnato gli astigiani nella visita al centro storico della città ed a cui è stato donato il libro “Di corsa per il mondo 12 anni di maratone” ed una bottiglia di buon vino monferrino.

La domenica è stata la volta della maratona per gli Ambasciatori Michele Narciso (Gate Cral Inps) e Nicola Lazzaro (Team DLF Asti). Alla maratona hanno partecipato anche gli astigiani Alessandro Ponchione, Alessandro Vespa e Marco Remondino, tutti della Gate Cral Inps.

maratona bologna