Rocambolesco pareggio esterno per il Mezzaluna Calcio sul campo del Nizza Valle Belbo

13 febbraio 2023 | 09:55
Share0
Rocambolesco pareggio esterno per il Mezzaluna Calcio sul campo del Nizza Valle Belbo

Nella sedicesima giornata, terza di ritorno, del girone F di Seconda Categoria il Mezzaluna Calcio strappa un pareggio rocambolesco 2 a 2 sul campo del Nizza Valle Belbo, al termine di una gara scialba e priva di personalità da parte della formazione villanovese.

Partita subito in salita per gli ospiti che vanno sotto al 2′ sugli sviluppi di un corner; la reazione non si fa attendere e, dopo la conclusione alta di poco di Rende al 6′, al 14′ arriva il pareggio con Rende che insacca sfruttando al meglio un bel cross basso dalla fascia. Le occasioni da una parte e dall’altra non mancano: al 16′ il Nizza conclude a lato un contropiede, al 24′ da corner Peronace salito in attacco devia alto, al 26′ Bighi tenta su punizione dai trenta metri, ottima battuta alta di un soffio, al 32′ si riscatta Maggiano con un gran intervento su conclusione al volo avversaria.

Si arriva così al 35′ quando un disimpegno difensivo inguardabile permette agli avanti nicesi di inquadrare un gran tiro dal limite che si insacca per il provvisorio 2-1. Passano tre minuti e il Mezzaluna rischia ancora con un’altra amnesia difensiva, ma i locali graziano Maggiano da pochi metri e così si va al riposo con gli ospiti sotto di una sola rete.

Il secondo tempo inizia subito con una grande occasione per il Mezzaluna che però non sfrutta un regalo difensivo dei nicesi, tiro sbagliato da pochi metri. Al 47′ Casalaova tenta dal limite, alto, un minuto dopo è ancora Maggiano a salvare gli ospiti con un grande intervento su gran tiro dal limite, al 68′ Rende continua a provare ma poco convinto, debole parato. Al 75′ il Nizza da centro area grazia il portiere alzando la mira, stessa cosa all’81’ sugli sviluppo di un corner per i nicesi che non sfruttano l’affanno difensivo degli ospiti. Il Mezzaluna tenta di raggiungere il pareggio, ma con zero idee e poca precisione, poi arriva l’arrembaggio finale dei minuti di recupero che prima, al 92′ genera un’occasionissima su corner con Rende che fallisce di un soffio il pareggio deviando di testa, e poi al 95′ accade l’imponderabile: nell’azione confusa e concitata in area l’arbitro vede una gomitata, concede un generoso rigore al Mezzaluna ed espelle un avversario per somma ammonizioni. Tapparo trasforma ancora dal dischetto per il 2-2.

Mezzaluna: Maggiano, Peronace, Gherasim, El Kafy, Monsurro, Vessio, Donetti, Casalaova, Bighi, Tapparo, Rende. A disposizione: Flores, Tranchina, Casetta, Veglio, Premptija.