Prima prova di qualificazione del Campionato nazionale PGS dei programmi C e D per le atlete dell’Olimpia Asti

9 febbraio 2023 | 19:36
Share0
Prima prova di qualificazione del Campionato nazionale PGS dei programmi C e D per le atlete dell’Olimpia Asti

Dopo i programmi A e B, a fine gennaio sono scesi in campo gara per la prima prova di qualificazione del Campionato Nazionale Pgs, i programmi C e D della sezione Ginnastica Artistica Femminile. Numerosissime sono state le ginnaste dell’Olimpia Asti della squadra della preagonistica e del Perfezionamento che hanno preso parte alla competizione, che ha visto oltre quattrocento iscritte provenienti da tutto il Piemonte.

Molte delle ginnaste astigiane erano alla loro prima esperienza, eppure, nonostante la forte emozione, hanno affrontato la gara con molta determinazione, riportando ottimi risultati e conquistando numerosi podi. Nei programmi D, nella categoria Mini, Beatrice De Vita è salita sul terzo gradino del podio nell’all around, sfiorando la medaglia in quasi tutti gli attrezzi, e Carla Massano si è aggiudicata la medaglia di bronzo al volteggio.

Nella categoria Propaganda, Rebecca Bella si è qualificata settima nell’assoluta, arrivando ai piedi del podio al corpo libero e alle parallele, Martina Tartarini ha conquistato la medaglia d’argento al corpo libero, Marta Vercelli ha sfiorato la medaglia al volteggio e Gaia Brignolo si è aggiudicata la medaglia d’argento alle parallele. Buonissime anche le prova di Gaia Saviano e di Sofia Gatti che erano alla loro primissima esperienza e che hanno ottenuto buonissimi punteggi in quasi tutte le specialità.

Anche nella categoria Under 15 le ginnaste astigiane si sono distinte con ottime prove: Maddalena Mastrolembo si è qualificata settima nell’all around ed è arrivata ai piedi del podio alle parallele, Cecilia Repetto ha concluso la gara all’ottavo posto nell’all around, con ottimi punteggi su tutti gli attrezzi, Alessia Sciortino ed Elena Spanò si sono distinte in particolar modo al volteggio, giungendo ai piedi del podio, così come Veronica Biscione che ha ottenuto un buonissimo punteggio soprattutto alle parallele. Per concludere Ludovica Zanaga e Ludovica Boschetti, alla loro prima gara, hanno concluso in modo più che dignitoso la competizione.

Per i programmi C, invece, hanno gareggiato la piccola Martina Lukaj, nella categoria Supermini, che ha svolto un’ottima gara, soprattutto al volteggio, e Fiona Hysay che si è fatta prendere da una forte emozione, non riuscendo a esprimersi al massimo, nonostante le sue ottime potenzialità. Nella categoria Under 15 infine hanno preso parte alla competizione Ina Bali e Matilde Meli che hanno ottenuto buonissimi punteggi su tutti gli attrezzi e Giorgia Gerbo che ha vinto la medaglia d’argento alle parallele, quella di bronzo al volteggio e che si è classificata al sesto posto nell’all around.

olimpia asti