Podio tricolore tra gli Juniores per Filippo Iacocca

26 febbraio 2023 | 19:36
Share0
Podio tricolore tra gli Juniores per Filippo Iacocca

Sale di nuovo su un podio tricolore, questa volta nella categoria Juniores, il forte atleta della Vittorio Alfieri Asti Filippo Iacocca, in occasione dei Campionati Italiani invernali di Lanci disputati oggi, domenica 26 febbraio, a Rieti.

Il giovane talento specialista del lancio del martello, allenato da Matteo Crivelli, ha lottato per la vittoria, essendo sceso in gara a Rieti con il miglior accredito, ma non è bastato il primato stagionale, portato a 67,27 metri, per il gradino più alto del podio. Filippo ha conquistato comunque una splendida medaglia di bronzo. La vittoria è andata al romano Pietro Camilli, vera rivelazione della gara, in quanto si è migliorato di quasi quattro metri per conquistare il primo posto con 68,28. Secondo l’avversario sulla carta più temibile sulla carta, Lorenzo Mattei, che ha lanciato a 67,79.

Filippo, che vanta già due titoli nazionali nella categorie Cadetti e Allievi, avrà comunque la possibilità di lottare per il titolo nei campionati italiani estivi e di lottare sul campo anche per conquistarsi la maglia azzurra per i Campionati Europei Juniores, rassegna per cui ha già ottenuto il minimo di partecipazione.