Pareggio esterno nello scontro al vertice per il Moncalvo Calcio che consolida il primo posto

12 febbraio 2023 | 18:59
Share0
Pareggio esterno nello scontro al vertice per il Moncalvo Calcio che consolida il primo posto

Un doppio 0-0 nel fine settimana del Moncalvo Calcio. La “x” esce prima sabato nel match dell’Under 19 e si conferma domenica nella terza giornata di ritorno in Seconda categoria.

Per la prima squadra risultato maturato ad Occimiano contro l’inseguitrice Fortitudo (0-0), nella sfida più attesa del girone H tra la leader biancorossa e una delle due prime inseguitrici.
Nessuna rete ma non poche emozioni in una partita che nel primo tempo, dopo una prima fase, ha visto i ragazzi di mister Rossi agire costantemente nella metà campo avversaria. Buone trame ed occasioni più pericolose sui piedi di Simone Giardina (15’) ed Umberto Beccaris (27’).

Nella ripresa ancora buon possesso di palla degli astigiani che ci provano subito con una bella punizione dal limite di Giardina (7’), ma due minuti dopo un pallonetto beffardo della Fortitudo che colpisce la traversa. Dieci minuti dopo il pareggio nel computo dei legni con il calcio piazzato di Beccaris che si stampa all’incrocio (19’), Ancora Giardina alla conclusione al minuto 26, poi ci prova Luca Rossi (38’). E’ questo il momento di maggior pressione degli ospiti che con due corner consecutivi provano a scardinare la retroguardia, con al tiro Matteo Pavese e Matteo Coggiola.

Pari giusto per quanto offerto da due squadre che hanno dimostrato qualità e non solo agonismo e che nel doppio confronto non si sono mai superate, con 0-0 risultato pure del match d’andata. Pareggio positivo in chiave classifica dove sono tre le lunghezze di vantaggio sulle rivali dirette.

La squadra Under 19 ritrova la “Valletta” e riprende a fare punti. Sabato, nell’incontro valido per la terza di ritorno, i ragazzi di mister Duò hanno fermato il San Giacomo Chieri (0-0) rendendosi anche pericolosi in più di una circostanza in attacco. Punto che permette a Cerruti e soci di abbandonare l’ultimo posto della graduatoria.

Domenica sarà giornata di riposo per la prima squadra spettatrice delle dirette concorrenti, ma con tre punti di vantaggio certo di non subire il sorpasso. Stop dettato dalla rinuncia da parte del Castelpiovera al termine del girone d’andata. Per il Moncalvo il ritorno in campo sarà domenica 26 ancora in trasferta, ospite del Quargnento.

Tutto regolare nel campionato provinciale Under 19 pertanto sabato (alle 15) i boys biancorossi, per la quarta di ritorno, saranno a Castelnuovo Don Bosco attesi dal secondo derby astigiano del nuovo anno. Scontro diretto tra due formazioni divise da un solo punto.