Moncalvo Calcio: turno di riposo per la prima squadra, poker vincente dell’Under 19

19 febbraio 2023 | 17:31
Share0
Moncalvo Calcio: turno di riposo per la prima squadra, poker vincente dell’Under 19

Moncalvo Calcio mette a segno un poker vincente ma questa volta con la formazione Under 19, l’unica ad essere scesa in campo nel fine settimana.

Infatti la prima squadra in Seconda Categoria ha osservato nella quarta giornata di ritorno la sosta, dovuta alla rinuncia da parte del Castelpiovera. Turno che ha permesso alla Fortitudo Occimiano di agganciare la compagine del presidente Manuel Bosco, annullando con un successo i tre punti che accusava di ritardo. Non ha fatto altrettanto l’altra diretta inseguitrice Viguzzolese che ha incassato un punto e arretra al terzo posto.

La squadra di mister Rossi domenica (alle 14,30) riprenderà il proprio cammino da una nuova trasferta sul terreno del Quargnento Dilettanti. Alessandrini che seppur occupando il penultimo posto nel girone H sono reduci da due affermazioni consecutive e risultato ancora imbattuti nel ritorno. Per capitan Gardini e compagni, dunque, non un ostacolo da non sottovalutare ma sapendo che l’obiettivo è quello di continuare a fare punti anche lontano dalla “Valletta” per una lotta al vertice allargata e serrata.

A regalare gioia ai colori biancorossi ci ha pensato la formazione Juniores allenata da Elvis Duò impegnata nel campionato provinciale dove ha conquistato il secondo risultato utile consecutivo e, soprattutto, la seconda vittoria stagionale. Tre punti maturati nel derby astigiano giocato sabato a Castelnuovo Don Bosco (1-4).

Match aperto dalla veloce rete di Matteo Valenzano (6’), poi uno-due a firma di Federico Balliano (23’ e 38’), che con questa doppietta sale a quota nove nella classifica marcatori. Nel finale di frazione il Moncalvo rimane in dieci uomini (espulsione di Fabio Kapllani) e nel recupero subisce la rete locale. Nella ripresa poco da segnalare se non il calcio di rigore fallito dal Balliano, ma con il quarto gol aleramico che giunge comunque negli ultimi minuti dell’incontro grazie alla conclusione vincente di Besar Tabaku.

Sabato (alle 15) i boys torneranno alla “Valletta” per la quinta giornata di ritorno nel torneo che vedrà avversario il Duomo Chieri, formazione che occupa i quartieri nobili della graduatoria e già all’andata si impose di misura. Moncalvo che ora, invece, ha iniziato a scalare la classifica lasciandosi dietro due formazioni.