Lanci da applausi per la Vittorio Alfieri Asti

5 febbraio 2023 | 18:23
Share0
Lanci da applausi per la Vittorio Alfieri Asti

Vittorio Alfieri in grande spolvero alla seconda prova del Campionato Piemontese Lanci Invernali disputati a Novara nella giornata di oggi, domenica 5 febbraio.

Grande protagonista è sempre Filippo Iacocca che, già qualificato per i Campionati Italiani Juniores dopo l’exploit della scorsa settimana, questa volta si è cimentato con l’attrezzo da 7,26 kg della categoria Assoluta e ne è uscito il nuovo record provinciale Assoluto che apparteneva al suo allenatore Matteo Crivelli (con lui e con Allegretti nella foto), con 58,11 metri ottenuti al quinto lancio di gara. Questa misura vale per Filippo anche il minimo per i Campionati Italiani Assoluti.

Da sottolineare anche la prova di Andrea Allegretti, che nel lancio del disco riesce a migliorarsi fino a 44 metri e 60 centimetri.
Molto brava anche Silvia Molino che si migliora sia nel lancio del martello sia nel lancio del disco: per lei arriva un probante 26,27 nel martello, meglio di una settimana fa, e 25,32 nel disco per una domenica da incorniciare.

Silvia Molino Pistoia