Inteso fine settimana per gli arcieri dell’Astarco tra il Corso Tecnico di base e la gara indoor di Collegno

14 febbraio 2023 | 19:43
Share0
Inteso fine settimana per gli arcieri dell’Astarco tra il Corso Tecnico di base e la gara indoor di Collegno

Fine settimana intenso per gli atleti dell’Astarco, impegnati su due fronti.

Il primo fronte, più tecnico, si è svolto Sabato 11 febbraio a Poirino (TO) con il ‘Corso Tecnico di Base’.
Per poter fornire un servizio qualitativamente e quantitativamente adeguato ai propri atleti (o a coloro che si vogliono avvicinare al Tiro con l’Arco), tutte le Società arcieristiche piemontesi attendevano l’organizzazione di corsi specifici per la selezione di nuovi Istruttori, per integrare quelli esistenti o per sostituire coloro che si sono ‘ritirati’ per sopraggiunti limiti di età.

Così, nella giornata di sabato 11 febbraio, il Comitato Regionale Piemonte ha organizzato il “Corso di Tecnico di Base” a cui hanno partecipato, per l’ASTARCO, il Presidente Stefano VASSAROTTI e il Vice presidente Luca DONADONIBUS che, dopo una intensa giornata passata in aula, hanno superato l’esame finale ricevendo la qualifica di ‘Tecnico di Base’ e acquisendo le conoscenze necessarie per partecipare al successivo corso di “Istruttore di 1° Livello”.

Sempre sabato 11 febbraio, a qualche chilometro di distanza e più precisamente a Collegno (TO) presso la Palestra Scolastica CALVINO, iniziava il 19° INDOOR CITTA’ DI COLLEGNO a cui hanno preso parte gli arcieri MOSCATIELLO Massimo, AROSSA Fabrizio e BERTOLETTI David.
Nel primo turno di gara, svoltosi nella giornata di sabato 11 febbraio, ha gareggiato MOSCATIELLO nella divisione Arco Olimpico – Senior Maschile posizionandosi al 4° posto con 506 punti.

Domenica 12 febbraio era il turno di AROSSA Fabrizio e di BERTOLETTI David.
AROSSA, nell’Arco Olimpico Master Maschile, si posiziona ottavo con 516 punti, mentre BERTOLETTI, nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile, si posiziona ai piedi del podio con i suoi 336 punti e stabilendo il suo nuovo record personale.
Nel complesso una buona prova da parte di tutti gli atleti impegnati in questa due giorni di gare.

astarco 11/12 febbraio 2023
astarco 11/12 febbraio 2023