Intenso fine settimana per gli atleti del Judo Olimpic Asti impegnati su due fronti

13 febbraio 2023 | 00:04
Share0
Intenso fine settimana per gli atleti del Judo Olimpic Asti impegnati su due fronti

Fine settimana intenso per i judoka del Judo Olimpic Asti impegnati in due competizioni.

Sabato 11 Febbraio a Leinì (TO) si è svolta la Coppa Piemonte riservata alle categorie Esordienti A e B che vedeva impegnati per la società astigiana tre atleti.
Il bilancio della giornata è stato comunque positivo, il primo a salire sul tatami è stato Giona Manzi Fasolis, categoria -46kg, alla sua prima gara da Esordiente B che malgrado una buona prova veniva eliminato al primo turno. Nella categoria -44Kg Ginevra Aloise dopo aver vinto nettamente il suo girone accedeva alla finale dove vinceva per Ippon conquistando un meritato 1° posto (nella foto sotto il podio).
Nella categoria -50kg era la volta di Francesco Grandi che vinceva il primo turno, perdeva di misura il secondo turno, ma riusciva ad accedere comunque ai ripescaggi dove vinceva l’incontro che lo proiettava alla finalina per il terzo e quinto posto. Nella finalina veniva sconfitto e doveva accontentarsi del 5° posto.

judo olimpic asti 11/12 febbraio 2023

Domenica 12 Febbraio, sempre presso il palazzetto Maggiore di Leinì (TO), era la volta delle categorie preagoniste che vedeva impegnati nel Randori Day nove atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d., alcuni di loro alla prima gara.
Questi i piazzamenti:
1° Posto per: Alvi Alla, Mario Aloise, Nicolò Monteforte, Alessandro Mortara (cat. Ragazzi); Darius Ionut Fartescu e Mikail Salnikov (cat. Bambini A);
2° Posto per: Vittoria Viberti (cat. Fanciulli);
3° Posto per: Sofia Grandi (cat. Bambini B) e Emma Trinchero (cat. Fanciulli).

Nel complesso una buona prova da parte di tutti i judoka impegnati in questa due giorni di gare.

judo olimpic asti 11/12 febbraio 2023