In Seconda Categoria il Moncalvo Calcio torna subito alla vittoria e ritrova il primato solitario

5 febbraio 2023 | 20:30
Share0
In Seconda Categoria il Moncalvo Calcio torna subito alla vittoria e ritrova il primato solitario

Moncalvo Calcio ritrova la “Valletta” col suo pubblico e ritorna al successo. Nella seconda giornata di ritorno affermazione in rimonta contro il Cassine (2-1) che permette di allungare nuovamente in testa al girone H di Seconda categoria.

Complice i risultati sugli altri campi la squadra di mister Rossi torna solitaria leader, fondamentali però i tre punti colti oggi contro una delle dirette inseguitrici capace di andare in vantaggio in avvio. Dopo 2’ primo rigore fischiato agli alessandrini ma Marco Ferro si supera ed annulla, ma all’8’ su un altro penalty, con fallo meno evidente del primo, il numero uno intuisce solo non evitando il gol.

Cassine di rimessa e Moncalvo a costruire anche se le conclusioni non sono molte, ma almeno un paio pericolose. Chiusa sotto la prima frazione, nella seconda la squadra cresce merito anche dei cambi. Vengono gettati nella mischia Kevin Bonello, che poi si vedrà respingere dalla traversa una rovesciata, e l’under Federico Balliano. Quest’ultimo spacca la partita dando un’accelerata alla manovra. Al minuto 19’ il pareggio porta la firma di Edoardo Defendini, puntuale nell’andare a referto in tutte le ultime uscite dei biancorossi.

Moncalvo Calcio non si accontenta e ci crede ed al 32’ l’ennesima conclusione in porta di Simone Giardina, su assist di Balliano, trova meritato premio e vale il sorpasso. Tutto si complica nuovamente appena due giri di lancette dopo con il secondo giallo ad Alessandro Suman che lascia in dieci i suoi. Il Cassine le tenta tutte. Nei cinque di recupero prova ad andare in rete pure con le mani, ma il direttore annulla, come appena due minuti prima aveva già fatto per fuorigioco. Match avvincente con un ottovolante di emozioni per gli oltre cento spettatori presenti alla prima uscita interna del nuovo anno.

Sei giorni dopo la prima squadra è stata l’Under 19 a vedersi sventolare la “manita” con la pesante sconfitta patita sabato sul campo del Moncalieri Calcio 1953 (5-1). Dopo due risultati positivi i biancorossi incappano in una gara a senso unico per i torinesi. L’undici di mister Duò è riuscito a mettere a segno la rete con cui salvare l’onore allo scadere dell’incontro dopo i cinque subiti. A firmare il gol bandiera Egidio Shehu.

Domenica (alle 14,30) sarà altra sfida diretta visto che il Moncalvo Calcio è atteso al Comunale di Occimiano dalla Fortitudo che, sette giorni fa, aveva agganciato capitan Gardini e compagni ed ora si trova tre punti sotto.
Invece sabato (alle 15) la squadra Under 19 tornerà alla “Valletta” per il terzo impegno di ritorno che la vedrà affrontare il San Giacomo Chieri con cui provare a vendicare il pesante k.o. (6-0) patito all’andata.