Il Moncalvo Calcio vince in trasferta contro il Quargnento e continua a guidare il girone H di Seconda Categoria

26 febbraio 2023 | 17:28
Share0
Il Moncalvo Calcio vince in trasferta contro il Quargnento e continua a guidare il girone H di Seconda Categoria

Due reti e tre punti per un Moncalvo Calcio che non concede sconti e riprende il cammino da battistrada nel girone H di Seconda categoria. Successo a Quargnento (0-2) nella partita inserita nella quinta di ritorno e che oggi ha segnato la ripresa del campionato dopo il turno di riposo. Un primato sempre condiviso con Fortitudo Occimiano che, però, ha giocato una partita in più rispetto alla squadra del presidente Manuel Bosco.

Tutto, o quasi, accade nella prima frazione durante la quale la squadra di mister Rossi mette a segno il doppio vantaggio che rimarrà tale anche al triplice fischio..
Alla seconda vera occasione, dopo la prima di Umberto Beccaris, il Moncalvo passa avanti. Minuto 18 e sugli sviluppi di un corner Matteo Valenzano trova la deviazione vincente. Momento di maggior pressione biancorossa con anche capitan Simone Giardina a rendersi pericoloso dalla distanza (20’). Al 37’ il raddoppio porta che porta la firma dell’under Federico Balliano (al primo gol stagionale in Seconda) che conclude a rete la bella azione personale di Mirko Monzeglio.

Nel secondo tempo non subisce la maggior intraprendenza dei locali che trovano un paio di conclusioni pericolose, ma sono almeno altrettante quelle che in contropiede hanno visto il Moncalvo provare a calare il tris. Protagonisti tra gli altri Mattia Beltrame (subentrato ad Edo Defendini) ma anche Valenzano e Mario Soares, anch’egli inserito tra le cinque sostituzioni operate nella ripresa dagli astigiani.

Esito negativo nel campionato Under 19 provinciale dove i boys del Moncalvo reggono solamente un tempo il confronto con il quotato Duomo Chieri (0-4). Torinesi più bravi a capitalizzare tutte le occasioni mentre la squadra di mister Duò ne manca qualcuna soprattutto nella prima frazione chiusa con il minimo svantaggio. Poi nella ripresa i collinari calano il tris per un passivo eccessivamente penalizzante per quanto offerto da Tricerri e compagni.

Domenica la prima squadra tornerà finalmente a giocare davanti al pubblico della “Valletta” a distanza di un mese esatto dall’ultima volta. Lo farà (alle 14,30) affrontando l’alessandrina Europa Bevingros Eleven return match di quello che all’andata fu uno scontro che portò in vetta la formazione astigiana.
Già sabato (alle 15) impegno della squadra Under 19 che, nel torneo provinciale, affronterà il settimo impegno del girone di ritorno ospite sul campo di San Giuseppe Riva (Torino), dell’imbattuta capolista PSG.