Il fioretto targato Club Scherma Associati vince e convince al Trofeo Egon Franke

20 febbraio 2023 | 17:38
Share0
Il fioretto targato Club Scherma Associati vince e convince al Trofeo Egon Franke

Sabato 18 febbraio, nella sala d’armi del Circolo Scherma Collegno, si è svolto il Trofeo Egon Franke (gara regionale di fioretto GPG) alla quale il Club Scherma Associati vi ha partecipato con un gruppo di otto atleti di età e categorie diverse.

Tra loro: Edoardo Rolla, Cesare Piatto (cat. Maschietti), Francesca Segatto (cat. Bambine), Ilaria Abbracchio, Valentino Dassano (cat. Giovanissime/i) poi ancora Felice Bordino, Filippo Chiesa e Tommaso Ferrero (cat. Ragazzi/Allievi).

Nella fase dei gironi si segnalano le buone performance soprattutto di Edoardo, Ilaria, Felice e Filippo tutti usciti vittoriosi da assalti contro avversari ostici.

La parte dedicata alle dirette ha avuto un iter particolare rispetto alla tradizione ovvero la formazione di squadre composte da atleti di società differenti. Ecco che le fiorettiste Ilaria e Francesca, assieme ad un’altra atleta di Chivasso, tale Elena Croce, volano sbaragliando la concorrenza e finiscono sul gradino più alto del podio; sorte alterna per Valentino, Cesare ed Edoardo separati in tre diverse squadre che pur tenendo bene la pedana non riescono a raggiungere la medaglia.

Altrettanto bene si comporta il reparto Ragazzi/Allievi dove la squadra di cui fanno parte Felice e Filippo si batte con le unghie e con i denti agguantando una dignitosa 4a posizione mentre quella in cui presenzia Tommaso vince la competizione.

Bottino ricco quello del CSA anche in questa prova con due medaglie d’oro a squadre e vari piazzamenti di prestigio che fanno capire ad atleti e tecnici che del buon materiale su cui lavorare c’è. A proposito di tecnici, si ricorda il prezioso supporto a fondo pedana degli Istruttori Marco Pleitavino e Giuliano Pasqua entrambi ormai da anni facenti parte dello staff tecnico della società.

club scherma associati gare fioretto
club scherma associati gare fioretto
club scherma associati gare fioretto
club scherma associati gare fioretto

Nella foto principale il podio del fioretto femminile al completo