Il 18 febbraio un incontro rivolto allo sport astigiano per confrontarsi in modo sereno e costruttivo sul futuro

1 febbraio 2023 | 12:18
Share0
Il 18 febbraio un incontro rivolto allo sport astigiano per confrontarsi in modo sereno e costruttivo sul futuro
Lavinia Saracco e Stefano Mossino

Il prossimo 18 febbraio al Polo Universitario di Asti, in piazzale De Andrè, il mondo dello sport è invitato ad un momento di dialogo con il CONI Piemonte, rappresentato dal presidente Stefano Mossino, con il delegato CONI Asti Lavinia Saracco e con il sindaco di Asti e presidente della Provincia Maurizio Rasero, moderati da Giorgio Gianuzzi, come delegato provinciale dell’Ansmes (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo del CONI e del CIP).

L’appuntamento è alle 10, presso l’aula magna del polo universitario, per parlare di Sport ad Asti, tra presente e futuro con Comune, CONI e Provincia uniti per accogliere il movimento sportivo locale affinché si possa costruire un futuro collaborativo e costruttivo insieme, lasciando fuori dall’aula magna malumori e portando tanta voglia di camminare insieme nella stessa direzione, per il bene dello sport astigiano.

“Questo momento vuole essere un piccolo confronto per dare un po’ di risposte al mondo sportivo astigiano. – commenta Lavinia SaraccoCi sono novità all’orizzonte e dunque è giusto che gli enti preposti illustrino quello che sarà il futuro prossimo dello sport locale. Come CONI presenteremo il palinsesto eventi già calendarizzati per il 2023 ma, oltre a questo, ci sarà l’opportunità di costruire un dialogo per confrontarsi e condividere azioni sul territorio in modo costruttivo: saranno due ore di sereno confronto, cercando di condividere un percorso, non facile, per il nostro territorio, ma che sicuramente porterà miglioramenti a tutto il territorio.”

rasero festa sport 2022
incontro coni 18 febbraio