Cross: bene gli astigiani a Dronero e Cuneo

13 febbraio 2023 | 08:19
Share0
Cross: bene gli astigiani a Dronero e Cuneo

Intenso fine settimana di gare con doppio appuntamento con la corsa campestre in provincia di Cuneo.

Doppio impegno per le girls Vittorio Alfieri Asti che sabato 11 hanno gareggiato a Dronero nel Cross del Bersaglio, corsa valida per i Campionati Piemontesi Master, dove Debora Ferro è medaglia d’argento nella categoria SF50, oltre che quinta assoluta. Sul podio regionale anche Marilena Borretta, terza nella categoria SF65.

Il giorno dopo a Cuneo, nella prova valida per il Trofeo Piemonte, ritroviamo Debora Ferro chiudere ancora in quinta posizione assoluta, ma prima tra le Master, mentre Marilena Borretta vince nella sua categoria. Tra i Cadetti Alessandro Giordano è sesto con una bella prova. Bene anche Giulio Ollino, 14°.

alfieri cuneo

A Dronero la Brancaleone conquista il titolo regionale tra le SF40 con Federica Laino, sul podio con la compagna di squadra Simona Brunchi, terza. Elisabetta Sulis è medaglia d’argento tra le SF65. Bene anche Antonella Rabbia, Cesare Chiabrera, Pier Scoffone, Vittorino Zaccone, Beniamino Sovera e Max Cantarelli.

A Cuneo la Brancaleone applaude le sue giovani tesserate, facenti parte dei gruppi di allenamento del Progetto Junior di Fabrizio Marello e dello Junior Pentathlon. Da quest’ultimo gruppo arriva Annachiara Allara, che si è classificata al quinto posto tra le Cadette. Nella stessa prova si mette in luce Elisa Pisistrato, con un 16° posto che dimostra di essere in crescita, bene anche Anna Massano, 45a. Entrambe fanno parte del Progetto Junior.

Podio tra le Ragazze con la “solita” Aurora Marello, ormai una garanzia nelle gare di cross regionali, che chiude al secondo posto, 33a invece Melissa Gucci, alle prime esperienze sui prati.