Brancaleone Asti da applausi al Cross di Saluzzo

20 febbraio 2023 | 15:19
Share0
Brancaleone Asti da applausi al Cross di Saluzzo

Grande prova corale per la Brancaleone Asti che domenica 19 febbraio ha partecipato con 18 atleti al 1° Cross del Castello a Saluzzo, valido come 5a prova del Trofeo Piemonte Cross Assoluto, come Campionato piemontese individuale Assoluto, e come seconda prova CDS piemontese Assoluto, dopo la prima prova disputata a Torino a gennaio al cross della Colletta.

Brancaleone saluzzo

Sui campi del Golf club di Castellar si mettono in grande evidenza le “brancaleonesse”, che conquistano la qualificazione per le finali nazionali dei Campionati di società di cross in programma a Gubbio l’11 e il 12 marzo.

Eccellente prestazione nel cross di 8km di Gaia Gagliardi che conclude al quarto posto assoluto, bene anche Carola Corradi, terza SF23-34, Federica Laino terza SF35-59, Antonella Rabbia e Simona Brunchi.

Fra gli uomini, sulla distanza dei 10 km, il più veloce fra i brancaleonini è Flavio Ponzina, a seguire Matteo Lometti e Roberto Musso che si posiziona al quarto posto nella macro categoria SM35-59. Presenti per la Brancaleone anche Gabriele Astorino, Nicola Poggio, Max Cantarelli e Luciano Canonico.

Brancaleone saluzzo

Infine, nel cross corto di 3 km Angela Lano è prima tra le Master dai 35 anni in su, presente anche Elisabetta Sulis.
Sempre nel cross corto, fra gli uomini il più veloce biancoverdi è Pieraldo Scoffone, seguito da Cesare Chiabrera, Vittorino Zaccone e Naldo Turello.