Asti, i risultati dei Campionati Studenteschi di corsa campestre

2 febbraio 2023 | 15:35
Share0
Asti, i risultati dei Campionati Studenteschi di corsa campestre

Si sono disputati nella gelida ma soleggiata mattinata di oggi, giovedì 2 febbraio, i Campionati provinciali Studenteschi di corsa campestre, organizzati dall’Ufficio Scolastico Territoriale, con il coordinamento della referente dell’Ufficio Ed. Fisica e Motoria Paola Prunotto.

All’evento hanno aderito all’evento 350 ragazzi delle scuole secondarie di I grado e II grado di Asti e Provincia. Le prime due squadre classificate categorie Cadetti e cadette, allievi e allieve, insieme ai primi classificati delle medesime categorie, parteciperanno alla fase Regionale CSS che si terrà a Sommariva del Bosco (Cn) il 3 marzo. Si tratta delle medie Brofferio di Asti, vincitrice tra Cadetti e Cadette e degli individualisti Annachiara Allara e Leonardo Reita (entrambi Brofferio), mentre per le Allieve vanno ai regionali Valentina Ferretti (Liceo Scientifico Vercelli) e Alessandro Giordano (Artom Asti), insieme alle squadre del Vercelli sia al femminile sia al maschile.

L’ufficio Scolastico Territoriale ringrazia in particolar modo i Professori Marello, Dal Rovere e Amerio facenti parte del Comitato tecnico provinciale di Ed. Fisica, per la preziosa e consueta collaborazione, i giudici Fidal, il Dott. Patrik Silvetti, la Croce Verde, il Comune di Asti, la Cassa di Risparmio di Asti, tutti i volontari e i docenti di scienze motorie per aver organizzato, preparato e accompagnato i ragazzi della loro Scuola.

Ecco tutte le classifiche individuali e di società.

Scuole II grado
C_AF
Squadre_AF
C_AM
Squadre_AM
C_JF
Squadre_JF
C_JM
Squadre_JM

Scuola I grado
C_RF
Squadre_RF
C_RM
Squadre_RM
C_CF
Squadre_CF
C_CM
Squadre_CM