Al 34° Torneo Internazionale Judo Vittorio Veneto la Polisportiva Astigiana sale sul podio con Giosuè Fraglica

21 febbraio 2023 | 09:04
Share0
Al 34° Torneo Internazionale Judo Vittorio Veneto la Polisportiva Astigiana sale sul podio con Giosuè Fraglica

La Polisportiva Astigiana a podio al 34° Torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto”

Dopo 2 anni di stop è ripartito il Torneo internazionale che si svolge nel PalaZoppas di Conegliano, gara di alto livello che raduna atleti provenienti da tutta Italia.

Nella prima giornata di gara si è svolto il Gran Prix dedicato alle classi Juniores e Seniores a cui hanno partecipato anche i gruppi Sportivi dei Carabinieri e Polizia per guadagnare punti validi per risalire la Ranking List nazionale.

Nel peso fino a 60 kg era presente Matteo Malabaila che dopo aver vinto il primo incontro, metteva poi in difficoltà il napoletano Pippa, leader della classifica italiana, ma senza riuscire ad averne la meglio.

Peccato per Ottavia Musso nel peso femminile fino a 52 kg. che partiva bene al primo match, ma a causa di un gesto involontario ma pericoloso per l’avversaria veniva squalificata e non poteva procedere oltre.

Nella gara riservata invece alla categoria Cadetti Giosuè Fraglica si classificava al primo posto nel peso fino a 46 kg. vincendo per “ippon” (punteggio pieno) tutti i suoi incontri.

La sua gara è stata un valido test in avvicinamento alla finale dei Campionati Italiani A1 che si svolgeranno a Ostia lido ad Aprile dove Giosuè risulta già qualificato di diritto.

podio  Giosuè Fraglica polisportiva astigiana 19022023