Serie A2 Futsal, l’ex Da Silva non basta: solo un punto per l’ Orange ad Aosta

25 gennaio 2023 | 20:29
Share0
Serie A2 Futsal, l’ex Da Silva non basta: solo un punto per l’ Orange ad Aosta

Arriva solo un punto per l’Orange sul parquet dell’Aosta Calcio 511, penultima in classifica e con una sola vittoria in casa in campionato, quella ottenuta contro l’Elledì Fossano. Un pareggio che non soddisfa in chiave playoff (adesso è -5 dal sesto posto occupato dal Green Project Agency CDM), specie dopo la grande vittoria in terra sarda contro il Leonardo di settimana scorsa, dove i neroarancio avevano convinto anche e soprattutto sotto l’aspetto del gioco. Nel primo tempo poche occasioni sia da una parte sia dall’altra, con il punteggio ad occhiali che si protrae fino all’intervallo. Più divertimento, invece, nella ripresa e ad andare in vantaggio sono i locali che si giocano sin dalle prime battute la carta De Lima portiere di movimento, andando a segno proprio con quest’ultimo a 12’29 dal termine: sfortunato in questo caso Tropiano, con la palla che prende il palo sul tiro di Pascal, rimbalza sulla sua schiena e poi finisce sui piedi del brasiliano che da due passi non può sbagliare. La reazione dell’Orange è veemente e si concretizza a 3’50 dalla sirena proprio con l’ex Aosta Da Silva, al sedicesimo sigillo in campionato, servito splendidamente sul secondo palo da Ramon. I padroni di casa la vogliono vincere e spingono sull’acceleratore ma ad avere l’occasione più ghiotta è ancora Ramon, il quale però fallisce clamorosamente a porta vuota il goal che avrebbe potuto portare i tre punti ai suoi. Obbligatorio voltare pagina per Vitellaro e compagni: sabato 28 gennaio altra sfida esterna (la quarta consecutiva), questa volta sul parquet del Saints Pagnano prima di tornare al PalaBrumar sette giorni dopo contro lo Sporting Altamarca.

SERIE A2 GIRONE A 19° GIORNATA (Domus Bresso-Saints Pagnano 5-5; Felice Venezia-Milano C5 5-5; Futsal Villorba-Lecco C5 2-5; Leonardo-Sporting Altamarca 1-0; Olimpia Verona-Green Project Agency 1-4; Pordenone-Elledì Fossano 5-4; Altovicentino-Sampdoria Futsal 2-4; Aosta calcio 511-Orange Futsal Asti 1-1)

CLASSIFICA: Olimpia Verona 49, Sampdoria Futsal 40, Leonardo 37, Lecco C5 34, Pordenone 34, Green Project Agency CDM 31, Sporting Altamarca 30, Orange Futsal Asti 26, Saints Pagnano 25, Elledì Futsal 23, Milano C5 22, Altovicentino 18, Futsal Villorba 18, Domus Bresso 14, Aosta Calcio 511 13, Fenice Venezia Mestre 9