Poca fortuna per l’Orange Futsal sconfitta sul parquet del Saints Pagnano

28 gennaio 2023 | 21:21
Share0
Poca fortuna per l’Orange Futsal sconfitta sul parquet del Saints Pagnano

L’Orange Futsal Asti torna da Merate senza punti con un’altra prestazione di livello che però non incrementa la classifica. E’ il mantra di questa stagione, per certi versi sfortunata con una serie incredibile di occasioni in cui il portiere avversario assurge al ruolo di migliore in campo. Una sorta di dazio che si paga all’altare di una competizione di livello come quella della serie A2 con fior di squadre che praticano un futsal che non ha nulla da invidiare alle categorie superiori.

Provare per credere i primi dieci minuti di gioco in cui solo la bravura del portiere di casa tiene il risultato inchiodato sulle reti inviolate. Anche Tropiano si distingue per attenzione e preparazione ma nulla può sulla sassata di Carabellese che gli brucia le mani, La squadra di Morellato ha subito l’occasione per riscattarsi ma ancora il portiere dei Saints, un nome non a caso respinge d’istinto.

A un minuto dalla fine entrata scomposta di Carabellese che costa al giocatore di casa l’espulsione diretta. Da Silva pareggia i conti a inizio ripresa e per un paio di minuti Ramon e compagni sembrano avere la partita in mano l’avversario è alle corde ma su una ripartenza punizione dal limite e Facundo Shusterman brucia la rete dell’incolpevole Solaro che nel frattempo ha sostituito il febbricitante Tropiano.

Più Orange che Saints ma i padroni di casa segnano ancora la terza e la quarta marcatura nel finale Da Silva rimpingua il bottino per un 4 a 2 finale che lascia, come la trasferta di Aosta l’amaro in bocca. Ora si torna finalmente a casa e Curallo e compagni hanno bisogno dell’abbraccio del pubblico per tornare alla vittoria e magari sognare qualche piazzamento più in alto in fin dei conti la classifica non è ancora pregiudicata

Saints Pagnano – Orange Asti 4 – 2 ( 1 – 0 pt)