Pesante sconfitta esterna per il Moncalvo Calcio nella prima giornata di ritorno di Seconda Categoria

29 gennaio 2023 | 18:00
Share0
Pesante sconfitta esterna per il Moncalvo Calcio nella prima giornata di ritorno di Seconda Categoria

A Casalnoceto si materializza la più pesante sconfitta della giovane storia del Moncalvo Calcio (5-1). Il peggior inizio del girone di ritorno in Seconda categoria di quella che resta ancora la capolista del girone H, anche se subisce l’aggancio da parte della Fortitudo Occimiano. Azzerati i tre punti di vantaggio che i biancorossi vantavano da tre giornate.

Prestazione negativa per l’undici di mister Rossi con una retroguardia apparsa subito in affanno e che capitolava alla prima vera occasione (6’). Reazione minima e così il bis dei locali si materializzava dopo dieci minuti, questa volta su calcio di rigore (16’). E dal dischetto arrivava la rete dei biancorossi grazie alla trasformazione di Umberto Beccaris (35’). Tuttavia ogni possibile speranza di rimonta si spegneva nel volgere di un neppure un giro d’orologio. Tempo di riprendere il gioco ed i locali calavano il tris (36’).

Passivo pesante a metà incontro che si aggravava ulteriormente nella ripresa quando neppure i giocatori subentrati, con quattro sostituzioni operate, riuscivano ad invertire l’inerzia di una partita iniziata male e finita anche peggio visto che giungevano altre due marcature alessandrine siglate ai minuti 26 e 33.

Moncalvo Calcio che si consola con l’Under 19 che sabato aveva ripreso il proprio cammino la nel campionato provinciale. Per i ragazzi di mister Duò buon pareggio a Moncalvo nel derby con la SCA Asti (1-1), in una sorta di fotocopia del match d’andata. Al vantaggio ospite nel primo tempo ha risposto Federico Balliano nel secondo, quando i suoi erano rimasti anche in dieci, trasformando un calcio di rigore che vale anche l’ottavo sigillo personale. Secondo risultato utile consecutivo per i boys aleramici che agganciano in classifica Castelnuovo Don Bosco e rimangono incollati a Mezzaluna Villanova.

Domenica (alle 14,30) alla seconda di ritorno sarà la prima uscita targata 2023 sul rettangolo della “Valletta” per la prima squadra biancorossa che ospita il Cassine, contro cui all’andata agguantò il pareggio all’ultimo minuto di gioco e da quest’oggi è diventata la terza forza del girone.
Invece già sabato (alle 15) secondo impegno nel ritorno per la formazione Under 19 che renderà visita al Moncalieri Calcio 1953.