Ottime prove per Andrea Conti ai Campionati Italiani CX riservati alle categorie agonistiche e amatoriali

28 gennaio 2023 | 20:10
Share0
Ottime prove per Andrea Conti ai Campionati Italiani CX riservati alle categorie agonistiche e amatoriali

Il 14 e 15 Gennaio a Ostia Antica si sono svolti i Campionati Italiani CX riservati alle categorie agonistiche e amatoriali.

Andrea Conti ha partecipato nelle fila della sua squadra, il JAM’S TEAM BUJA, alle due prove in programma, il Team Relay a squadre e la prova individuale. I piazzamenti sono stati all’altezza delle aspettative con un 6° posto nella gara a squadre ed un 22° nella prova individuale.

Le gare sono state dominate dagli atleti delle poche formazioni professionistiche presenti alla manifestazione ma comunque le gare sono state avvincenti e combattute. Le uniche note negative arrivano dalla totale assenza di pubblico e da un percorso privo di zone tecniche, molto stretto sebbene ci fosse spazio in abbondanza. Le impressioni sintetizzate degli addetti delle squadre presenti ai box sono state: “non basta una scalinata con gradini disuguali e due contropendenze per creare difficoltà, non si può quasi neanche superare.”

Andrea alla fine delle gare ha commentato così: “Le gare sono andate secondo i miei programmi, l’attività lavorativa che ho iniziato da qualche mese mi limita parecchio nel tempo che posso dedicare agli allenamenti, sono comunque soddisfatto perché davanti a me sono arrivati corridori forti che si dedicano quasi esclusivamente all’attività agonistica.”

Parlando dei programmi immediati e della stagione di gare estiva: “La mia stagione nel CX è terminata con il Campionato Italiano, adesso un periodo di riposo e di recupero in vista della stagione estiva dove tornerò a gareggiare nella mtb in quanto le gare su strada richiederebbero un impegno negli allenamenti tale che lavorando non posso permettermi. Sto valutando con quale Team partecipare alle gare nel periodo estivo, ho due trattative in corso e quanto prima deciderò il da farsi. Il mio obiettivo a livello di gare è quello di partecipare alle 6 prove della MARATHON BIKE CUP e ad alcuni prove cross country regionali e nazionali in ottica di preparazione per la stagione di CX 2023/2024.”

andrea conti 28012023
andrea conti 28012023
andrea conti 28012023
andrea conti 28012023