Non si ferma la marcia della Secursat SBA, capolista imbattuta nel campionato di serie C Silver

23 gennaio 2023 | 09:09
Share0
Non si ferma la marcia della Secursat SBA, capolista imbattuta nel campionato di serie C Silver

Tutto facile per la Secursat Sba che si sbarazza facilmente del Granda Cuneo, conquistando la 14esima vittoria consecutiva nel campionato di serie C silver.

Troppo evidente la differenza tecnica in campo tra la squadra prima in classifica e imbattuta rispetto a quella ultima ancora a zero punti. La gara dura giusto i 5 minuti iniziali in cui la Secursat fa un po’ di fatica in attacco realizzando solo 4 tiri liberi. Poi dopo il primo canestro su azione segnato da Alberti e la tripla di Lupo, la Secursat si sblocca con Dello Iacovo che recupera diversi palloni in difesa (8 rubate a fine match) e lancia i compagni in transizione creando così un break che non verrà più colmato dagli ospiti.

scuola basket asti cuneo serie c silver

Il secondo quarto è un vero e proprio show degli astigiani che segnano la bellezza di 37 punti in 10 minuti con Big Cotto dominatore sotto i tabelloni (17 punti e 9 rimbalzi), Lollo Dello Iacovo (3 triple di fila da 8 metri) e Filippo Lupo grandi protagonisti. Si va all’intervallo sul punteggio di 56 a 18 per Pavone e compagni e con la partita gia’ in cassaforte.

Negli ultimi due quarti i viaggianti provano a contenere gli attacchi della Sba schierandosi a zona in difesa, mentre coach Di Gioia concede fiducia e minuti ai più giovani Zoppi e Battaglino. Dopo aver raggiunto alla fine del terzo tempo il massimo vantaggio sul +41, solo nell’ultima frazione la concentrazione e l’intensità dei padroni di casa calano un po’ permettendo a Cuneo di vincere il quarto e di limitare il passivo finale a -30.

Secursat Sba-Granda Cuneo 80-50
Parziali: 19-7, 37-11, 14-11, 10-21
Progress: 19-7, 56-18, 70-29, 80-50
SECURSAT SBA: Dello Iacovo 11, Lupo 15, Pavone 6, Biondi 5, Alberti 15, De Simone 6, Cotto 17, Forno 2, Battaglino 1, Zoppi 2, Amico ne. ALL.: DI GIOIA ASS.. SCHINCA
GRANDA BASKET: Baudino, Guri 1, Lungeri, Negro, Spedaliere 6, Borgese 3, Panero 25, Soma’ 7, Borsarelli 2, Rovea, Giudici 6, De Simone. ALL: VIARA ASS. BLENGINI

scuola basket asti cuneo serie c silver
scuola basket asti cuneo serie c silver