Nella trasferta sarda contro il Leonardo l’Orange Futsal torna alla vittoria esterna

14 gennaio 2023 | 19:19
Share0
Nella trasferta sarda contro il Leonardo l’Orange Futsal torna alla vittoria esterna

Una trasferta felice per l’Orange Futsal Asti che torna a mettere tre punti nella casella delle vittorie lontano dal Palabrumar. La sfida giocata sul parquet sardo del Leonardo valida per la 18a giornata del girone A di serie A2 finisce 7 a 3 per la squadra astigiana.

Una partita quasi sempre in controllo con gli uomini di Morellato avanti in grado di dirigere il gioco e di mettere a frutto delle ripartenze intelligenti. La partita però la sblocca Guti a metà del primo tempo ma il vantaggio dei padroni di casa dura solo otto secondi ci pensa Mendes, oggi tripletta per lui, a ricacciare indietro i sardi e poi a siglare la rete del sorpasso. La difesa degli Orange è decisa ma è nella ripresa, da sempre il tallone di Achille, a legittimare il successo con il vantaggio che si dilata fino a chiudersi con il 7 a 3 finale marchiato Vitellaro, anche lui in rientro.

“Ci siamo ricompattati nel periodo festivo. dichiara soddisfatto il dg Caccialupi, e abbiamo fatto gruppo e se a Verona ci era mancata la fortuna oggi abbiamo messo a frutto quell’esperienza.”

Alla Leonardo oggi mancava una pedina fondamentale come Tidu ma l’Orange è dall’inizio della stagione che ha dovuto far sempre i conti con assenze pesanti. Adesso continua il giro lontano da Asti: Saints e Aosta che oggi si sono sfidate sono i prossimi incroci per un campionato in cui Curallo e compagni vogliono dire la loro

Leonardo vs Orange Asti 3 – 7 (1 -2 pt)
Marcatori primo tempo: 8’20” Guti (L) 8’28” Mendes (o) 10’48“ Mendes (O)
Marcatori Secondo tempo 2’13 aut Ennas (l) 2’45” Costa (L) 3’27” Mendes (o) 6’45” De Murtas (L) 11’40” Da Silva (o) 14’04 Scavino (O) 19’44” Vitellaro(O)

orange futsal trasferta leonardo