L’Orange Futsal tiene testa alla capolista Olimpia Verona per un tempo e mezzo, poi si arrende nel finale

7 gennaio 2023 | 21:38
Share0
L’Orange Futsal tiene testa alla capolista Olimpia Verona per un tempo e mezzo, poi si arrende nel finale

Nella 17a giornata del girone A del campionato di serie A2 di calcio a 5 l’Orange Futsal lotta alla pari con la capolista poi cede nel finale.

Partiamo dal fondo, dal risultato 4 a 1 a favore dell’Olimpia Verona sul team di Morellato, questo recita il tabellino. Se andiamo ad analizzare la partita però abbiamo visto una squadra compatta determinata che è stata in grado di tenere testa per 30 minuti a Leleco e compagni, anzi alla fine il migliore in campo è risultato il portiere scaligero che con parate importanti ha tenuto a galla la squadra di casa che invece poi ha dilagato nel finale. Più cinici i veneti, mentre sul piano del gioco e dell’impegno nulla si può dire di Curallo e compagni.

Niente a che vedere con la brutta prestazione casalinga contro la Domus pre natalizia, oggi lo spirito orange astigiano era ai massimi livelli, una precisione maggiore sotto porta avrebbe potuto creare ben altri problemi alla capolista. Ma quello che conta è lo spirito e la garra con cui si è affrontata la sfida ” i risultati arriveranno” è il mantra che ripetono siano coach Morellato che il DG Caccialupi è c’è da credergli, nel primo tempo dopo la rete del portiere di casa su un rilancio è stato un monologo orange con almeno quattro nitide occasioni. La doppia ammonizione e conseguente espulsione di Rocha ha poi permesso a Mendes di impattare a inizio ripresa, ma poi Ortega, Alba e Titon hanno indirizzato la gara a favore dell’Olimpia, sempre più capolista solitaria. Per gli Orange sabato prossimo trasferta isolana contro la Leonardo

Olimpia Verona vs Orange Asti 4 – 1 ( 1-0 pt)
Marcatori: Siqueira, Titon, Alba, Ortega (V) Mendes (O)