Club Scherma Associati: Cristian Bonanni ancora campione regionale di spada under14

11 gennaio 2023 | 22:48
Share0
Club Scherma Associati: Cristian Bonanni ancora campione regionale di spada under14

Tra le molteplici strutture del villaggio azzurro di Novarello Domenica 8 Gennaio si è svolta la 2° tappa regionale di campionato di spada.

La società astigiana del Club Scherma Associati partecipa con 6 atleti: il primo a scendere in pedana è Federico Rabasco (anno 2010 categoria Ragazzi) che supera il girone con 3 vittorie e 3 sconfitte, ma si ferma alla prima diretta per 12-15 contro Mini di Biella e conclude al 38° posto su 66 partecipanti.

Poi tocca alla categoria Assoluti, i nostri tre ragazzi dopo i gironi si qualificano tutti per la fase a eliminazione diretta e concludono:
Luca Sorgi 44° posto, Alessandro Bellone 41° posto e Luca Bellone 34° posto su 52 atleti

Concludono la giornata i più piccoli della categoria Maschietti (2012).
Cristian Bonanni e Francesco Grimaldi superano la fase a gironi con numerose vittorie contro vecchi e nuovi avversari molto tenaci.
Dopo aver vinto 2 eliminatorie dirette si incontrano poi in un derby in semifinale dove Francesco termina al terzo posto, mentre Cristian avanza e vince la finale confermandosi ancora campione regionale.

I ragazzi sono stati seguiti a fondo pedana dai loro allenatori Fabio Piccardi e Alessandro Mandarini che si sono congratulati con tutti i ragazzi per la loro capacità di affrontare una competizione con avversari provenienti da tutto il Piemonte in modo positivo dimostrando una importante crescita tecnica e personale, segno che il lavoro svolto in palestra sta dando i suoi frutti.

Cristian Bonanni club scherma associati