Bene le atlete dell’Olimpia Asti nella prima prova di ginnastica ritmica della Don Bosco Cup

19 gennaio 2023 | 19:26
Share0
Bene le atlete dell’Olimpia Asti nella prima prova di ginnastica ritmica della Don Bosco Cup

Domenica 18 dicembre 2022 si è tenuta a San Maurizio Canavese la prima prova dell’anno della competizione nazionale Don Bosco Cup organizzata dall’ente PGS. Le atlete della squadra agonistica di ginnastica ritmica dell’Olimpia Asti vi hanno partecipato ottenendo ottimi risultati.

Nel programma B, categoria Under15, Alessia Ardonivini è salita sul secondo gradino del podio con l’individuale sia alle clavette sia alla palla. Nel programma C, categoria Senior, Veronica Padula si è classificata prima con entrambi gli attrezzi portati: nastro e cerchio. Nel programma D, categoria esordienti, Martina Coradduzza si è classificata terza al corpo libero e prima al cerchio; per la categoria mini, al corpo libero Emily Ferraro si è classificata prima, Viola Carratino terza e Rebecca Guastella quinta. Le stesse atlete con l’individuale al cerchio hanno colorato il podio dei colori dell’Olimpia: prima Rebecca, seconda Viola e terza Emily.

Nella categoria propaganda, al cerchio Matilde Parodi è arrivata quinta e sesta al corpo libero, Alessandra Butticé, al suo esordio, si è classificata ottava al corpo libero. Nella categoria under 15, Margherita Parena è arrivata prima sia al cerchio sia al corpo libero. Infine nella categoria under17, attrezzo palla, Sabrina Boccia ha ottenuto la medaglia d’argento.

Da parte delle responsabili della società i complimenti a tutte le ginnaste che si sono cimentate per la prima volta nell’ambita competizione nazionale Don Bosco Cup. A marzo e poi ad aprile la seconda e terza prova prima del Nazionale di maggio.

olimpia asti don bosco cup dicembre 2022