Al Cross di Valdengo grandi soddisfazioni per gli atleti del Progetto Junior

30 gennaio 2023 | 09:02
Share0
Al Cross di Valdengo grandi soddisfazioni per gli atleti del Progetto Junior

Domenica 29 gennaio si è disputato il Cross di Valdengo, in provincia di Biella, valido come seconda prova del Campionato giovanile di società. Tra i Cadetti hanno partecipato tre atleti del gruppo Progetto Junior allenati da Marco Dal Rovere, che difendono i colori della Vittorio Alfieri.
Alessandro Giordano, Giulio Ollino ed Alberto Saglietti sono stati autori di eccellenti prestazioni che hanno permesso alla Vittorio Alfieri di chiudere il campionato di società sul terzo gradino del podio, risultato storico. Con una prova autorevole Giordano ha conquistato il settimo posto, Giulio Ollino, a suo agio sul tracciato biellese, è arrivato 18° e Alberto Saglietti 34°.

Da applausi anche le prestazioni del gruppo al femminile, seguito da Fabrizio Marello e tesserato per la Brancaleone Asti. La squadra cadette formata da Elisa Pisistrato ed Anna Massano, insieme alla pentathleta dello Junior Pentathlon Annachiara Allara si comporta egregiamente. Per la Allara arriva un ottimo quinto posto. “Ottima la reazione di Elisa Pisistrato – commentano in casa Progetto Junior – che ancora non al meglio della condizione è riuscita ad interpretare la gara come preventivato con lo Staff Tecnico concludendo in 38^ posizione. Anche la prova di Anna Massano, in forse fino all’ultimo, ha soddisfatto per l’atteggiamento di disponibilità ed unione d’intenti.”

Capolavoro poi, nella categoria Ragazze, firmato da Aurora Marello che conquista una grandissima vittoria mettendosi alle spalle le 171 concorrenti, gestendo la gara in modo perfetto. Insieme a lei, dodicesima piazza per la talentuosa Daniela Gaetano ed esordio eccezionale per Melissa Gucci, trentesima, alla sua prima gara. Le tre giovani portano sul terzo gradino del podio di società la Brancaleone Asti.

progetto junior