Torna la festa “Natale… sui Pattini” dell’Asd New Asti Skating Banca di Asti

19 dicembre 2022 | 16:14
Share0
Torna la festa “Natale… sui Pattini” dell’Asd New Asti Skating Banca di Asti

Il 23 dicembre 2022, presso il Palazzetto dello Sport di via Gerbi, ad Asti, torna finalmente la festa di Natale organizzata dalla A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti. Dopo due anni di sospensione forzata dall’emergenza della pandemia, l’importante società di pattinaggio artistico astigiana ha annunciato con gioia la ripresa del tradizionale appuntamento natalizio, che negli anni passati aveva visto sempre grande partecipazione di pubblico e presenze di atleti nazionali ed internazionali.

L’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Asti, CONI Regionale e AICS Asti in collaborazione con Garden Pregno e con Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, ha quest’anno un importantissimo valore simbolico, perché dopo tanti sacrifici che hanno caratterizzato questi ultimi anni, si torna nuovamente a festeggiare insieme in un palazzetto la gioia del Natale, l’impegno dei giovani atleti, la bellezza di questo sport che ha da sempre suscitato emozioni e dato soddisfazioni al mondo sportivo astigiano.

natale sui pattini 2022

“Si riparte dunque… da dove ci eravamo lasciati in quel “lontano” 22 dicembre 2019.” Si riparte con la energica e raffinata presentazione dell’evento che vedrà ancora protagonista la pluripremiata attrice astigiana Chiara Buratti. Si riparte come sempre con la magistrale guida dell’allenatrice federale Lidia Nargi, che quest’anno raggiunge con la A.S.D. New Asti Skating l’importante traguardo di 45 anni di attività sportiva.

Si riparte con sorrisi, gioia, e voglia di mettersi alla prova delle giovani atlete e atleti astigiani, desiderosi di mostrare alle proprie famiglie ed amici i progressi e risultati del loro costante lavoro degli allenamenti. Per molti di loro questo sarà la prima esperienza in un vero palazzetto dello sport, sia a causa della pausa pandemica, sia perché la stessa pandemia ha forzato un processo di “cambio generazionale”. L’età media della squadra non è mai stata così bassa, segno questo anche della capacità di ripresa della A.S.D. New Asti Skating che ha raccolto questo autunno moltissimi iscritti nei gruppi più giovani del Baby Skating e Principianti. Segno anche dell’importanza dei valori sportivi ai quali molte famiglie si affidano per la crescita dei propri ragazzi.

L’evento “Natale… sui Pattini” si svolgerà dunque venerdi 23 dicembre 2022 a partire dalle ore 20:30 presso il Palazzetto di Via Gerbi.
Ma questo è solo il primo degli appuntamenti che la A.S.D. New Asti Skating sta organizzando per questa stagione sportiva, che vedrà il culmine dei festeggiamenti per il 45° anno di attività in un Gran Galà nel mese di giugno 2023.
La società è sempre aperta e disponibile per informazioni e prove gratuite, con lezioni che si svolgono presso la Palestra della scuola “Jona”, in Corso Genova 32.
Per informazioni cell: 347/4030215 – mail: newastiskating@libero.it – facebook: Asd New Asti Skating

natale sui pattini 2022