Tonfo casalingo del Mezzaluna Calcio nel girone F di Seconda Categoria: a Villanova d’Asti passa l’Annonese

4 dicembre 2022 | 21:30
Share0
Tonfo casalingo del Mezzaluna Calcio nel girone F di Seconda Categoria: a Villanova d’Asti passa l’Annonese

Pesante ko casalingo per il Mezzaluna Calcio nell’undicesima giornata del Girone F di Seconda Categoria: la squadra di Villanova d’Asti viene battuta 4 a 1 dall’Annonese.

La partita si sblocca all’11 a favore degli ospiti, dopo una prima conclusione da piazzato con un colpo di testa di Rende alto al sesto minuto, su calcio di rigore concesso per un fallo di Maucci, anche ammonito. La reazione della squadra di casa non si fa attendere e dopo tre minuti, al 14′, arriva il pareggio, ancora dagli undici metri per merito di Tapparo che trasforma il penalty. Dopo il botta e risposta iniziale non succede nulla di rilevante sino al 37′ quando gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio, ma la traversa salva il Mezzaluna che va al riposo sul punteggio di parità.

Inizia il secondo tempo con ritmo che sembra essere calato, ma è l’Annonese a giocare con maggior convinzione, e prima spreca una buona occasione, ma poi al 63′ trova il raddoppio con l’esterno che conclude indisturbato dopo aver attraversato tre quarti di campo palla al piede senza essere fermato dalla difesa del Mezzaluna. Passano due minuti e gli ospiti chiudono la gara con la terza rete: Perotti incolpevole para una conclusione sottomisura, nessuno spazza e gli avanti ospiti sono bravi ad insaccare. Al 70′ l’Annonese cala il poker: su punizione colpiscono la traversa ma sono ancora una volta i più lesti a ribadire in rete. Il punteggio potrebbe essere ancora più pesante, ma Perotti respinge il secondo rigore concesso agli ospiti al 73′, poi non accade quasi più nulla e la partita si chiude 4 a 1 per l’Annonese contro una delle peggiori versioni della stagione del Mezzaluna.

Mezzaluna-Annonese 1-4
Mezzaluna: Perotti, Peronace, Flores, Zaccone, Maucci, Vessio, Monsurro, Casalaova, Bighi, Tapparo, Rende. A disposizione: Roasio, Tranchina, Donetti, Veglio, Geraci, Karaj, Sidella.
Annonese: Ceron, Aikpitanyi, Grillo, Varbella, Baracco, Ahmeti, Lin, Brusasco, Cresta, Demba da Costa, Civitate. A disposizione: D’Amato, Gezzar, Ferraris, Giannusa, Dellagaren, Rahali.