Si ferma a Solero la serie positiva del Moncalvo Calcio alla prima sconfitta in campionato

4 dicembre 2022 | 18:32
Share0
Si ferma a Solero la serie positiva del Moncalvo Calcio alla prima sconfitta in campionato

Primo successo dell’Under 19 che chiude l’andata battendo Mezzaluna Villanova

Finisce dopo ben trentuno gare l’imbattibilità del Moncalvo Calcio, record che deteneva a livello regionale. uscito sconfitto da Solero (4-2) nella gara inserita nell’undicesima giornata di Seconda categoria. La squadra di mister Rossi resta comunque al comando del girone H, col vantaggio che si è ridotto di un punto, da cinque a quattro.

Un k.o. che si è concretizzato nella parte finale dell’incontro, vanificando quanto di buono fatto prima. Infatti il primo tempo si era chiuso con gli ospiti su un rassicurante doppio vantaggio. Dopo solo cinque minuti la sbloccava Mattia Beltrame (5’) bravo a ripetersi al minuto 36’ per l’ottavo sigillo personale. Nel mezzo anche altre occasioni a favore degli astigiani a testimonianza della superiorità mostrata nel gioco.

Nella ripresa, aperta dall’uscita per infortunio di Edoardo Defendini, il copione non mutava ed altre opportunità venivano create però mancate dagli ospiti. A calare era poi l’intensità su un terreno risultato allentato dalla pioggia.
Nella seconda parte della frazione dunque il Solero cresceva e con Haouzi prima accorciava (22’) per poi mettere a segno il gol del pari (36’) e, sempre lui, a firmare il sorpasso (41’). Complici pure un paio di disattenzioni da parte del portiere Marco Ferro il passivo diventava ancora più pesante allo scadere con poker alessandrino di Camarchio (46’).

Domenica (alle 14,30) si tornerà a Moncalvo per vivere l’ultimo turno interno dell’andata che vedrà sul rettangolo schierarsi Castelnovese Castelnuovo, formazione che occupa l’undicesima posizione a causa dei cinque punti di penalizzazione inflitti ad inizio campionato altrimenti sarebbe a ridosso della zona play off.

E’ terminata con un successo, il primo della stagione, il girone d’andata della squadra Under 19 del Moncalvo Calcio. Chiusura della prima parte del campionato provinciale vissuta sabato alla “Valletta” nel derby con il Mezzaluna Villanova (2-0) che ha detto bene alla squadra di mister Elvis Duò. Gruppo finalmente vittorioso grazie alla doppietta siglata da capitan Federico Balliano nel corso del primo tempo (21’ e 25’). Tre punti pesanti anche in classifica che permettono al Moncalvo di abbandonare l’ultimo posto agganciando proprio il Mezzaluna al penultimo.
Il girone di ritorno per i boys biancorossi scatterà il prossimo 21 gennaio 2023 con la prima di ritorno da vivere nuovamente sul campo di casa.