Serie D, Mister Boschetto prima di Asti-Casale: “Chiudiamo con una vittoria questo ottimo 2022”

20 dicembre 2022 | 15:54
Share0
Serie D, Mister Boschetto prima di Asti-Casale: “Chiudiamo con una vittoria questo ottimo 2022”

Domani, mercoledì 21 dicembre alle ore 14:30, si gioca Asti-Casale, match che chiuderà l’anno per entrambe le compagini prima della sosta natalizia. Un 2022 che a detta di Mister Boschetto si può considerare positivo: “Questo è stato un anno davvero ottimo per la squadra, sotto tutti punti di vista. Quando sono arrivato la situazione era complicata e l’umore del gruppo era davvero sotto i tacchi, poi il lavoro e di conseguenza i risultati hanno fatto sì che la squadra si salvasse, cosa non scontata visto che prima di noi molte neopromosse non erano riuscite a mantenere la categoria. Da lì è nata certamente maggiore consapevolezza all’interno dell’ambiente e, seppur senza disporre del budget delle grandi corazzate di questo girone e dovendo inoltre far fronte alla mancanza di un vero e proprio centravanti, in questa stagione siamo riusciti a mettere su una buonissima squadra che sta ben figurando, un perfetto mix tra giovani e più esperti”

La mancanza del centravanti si è fatta sentire spesso e volentieri, ma ora l’Asti conta di aver risolto il problema con l’acquisto della punta argentina Victor Gòmez, in goal per la prima volta sabato contro il Vado: “Innanzitutto è un ragazzo fantastico come tutti quelli che ho a disposizione e questo è un buon punto di partenza. Poi le qualità le conosciamo tutti ma bisogna avere pazienza. Il giocatore è arrivato da poco ma si sta inserendo ottimamente nel gruppo e sono convito che ci darà una grossa mano: a tal proposito, durante la sosta, giocheremo qualche amichevole per consentirgli di recuperare al 100% la condizione fisica ed entrare ancora di più nei nostri schemi di gioco. Le sue qualità ci consentono, infatti, di avere sia l’unico riferimento offensivo per finalizzare il nostro gioco sugli esterni ma anche un’importante soluzione nel caso fossero necessarie le due punte. Speriamo quindi che il goal segnato sia di buon auspicio per il futuro”

Un mercato che potrebbe consegnare al tecnic ex Saluzzo anche un esterno: “I nostri dirigenti stanno sondando alcuni terreni, vedremo cosa riusciremo a fare e quali saranno le opportunità. Il profilo ideale è chiaramente un giovane, ma con esperienza in questo campionato”

Infine un focus sul match di domani contro il Casale, una squadra senza società e che, molto probabilmente, domani farà giocare i ragazzi dell’Under 19, come tra l’altro già fatto nelle partite precedenti: “Onestamente mi spiace per quello che stanno vivendo a Casale, sono cose che non si vorrebbero mai vedere. Noi comunque domani faremo la nostra partita e cercheremo in ogni modo la vittoria perché chiudere a 28 punti questo girone di andata sarebbe fantastico. Mancherà Azizi, squalificato, e molto probabilmente Legal che da tempo sta stringendo i denti nonostante la pubalgia. Per il resto tutti disponibili. Ci tengo a ringraziarli davvero i miei ragazzi perché da luglio ad oggi non si sono mai fermati e stanno facendo qualcosa di unico. Sono uniti e questo ci viene riconosciuto anche dagli avversari. Non vediamo l’ora di scendere in campo domani davanti alla nostra gente per regala re loro un’altra grande gioia”.