Serie A2: brutto ko casalingo per l’Orange nell’ultima gara del 2022

23 dicembre 2022 | 20:24
Share0
Serie A2: brutto ko casalingo per l’Orange nell’ultima gara del 2022

Natale amaro per l’Orange Futsal Asti che nel turno infrasettimanale cade 5-1 fra le mura amiche del Palabrumar contro la Domus Bresso al termine di una partita in cui gli errori non sono mancati. Più attenta la squadra lombarda ad approfittare dei momenti di difficoltà della squadra di Morellato. Un punteggio poi dilatato nel finale che però non rende giustizia della mole di occasioni, non sfruttate peraltro, da parte di Curallo e soci. Un primo tempo a doppia tinta in cui dapprima la squadra di casa ha stretto gli ospiti nella sua area e poi punita da due incursioni in cui Da Silva e la difesa hanno perso palloni mortiferi in area. Sul due a zero Morellato ha chiamato time out e il concione ha sortito effetti portando prima Ibra a dimezzare il divario e poi Tra Ramon, Curallo, Rasero e Mendes a sbagliare reti quasi fatte e in alcuni casi sventate dall’estremo difensore lombardo. Nemmeno la superiorità numerica per il doppio giallo a Di Biasi ha sortito effetto e, a inizio ripresa, gli errori commessi sotto porta hanno di fatto condannato gli Orange alla terza sconfitta casalinga, con la Domus che ha rimpinguato il bottino. Finale convulso con l’allenatore ospite che ha chiamato time out a 25 secondi dalla fine che ha suonato un po’ come una beffa per i padroni di casa, con conseguenti discussioni, poi subito sedate. Ora un po’ di serenità non guasta, occorre ritemprarsi e prepararsi bene perché alla ripresa ci sarà una trasferta proibitiva a Verona e li bisognerà mettere un’attenzione tripla.

SERIE A2 GIRONE A 16° GIORNATA (Leonardo-Aosta Calcio 511 6-2; Sporting Altamarca-Lecco C5 5-0; Elledi Futsal-Futsal Villorba 6-2; Sampdoria Futsal-Fenice Venezia Mestre 2-1; Orange Futsal Asti-Domus Bresso 1-5; Saints Pagnano-Olimpia Verona 1-3; Milano C5-Pordenone 3-8; Green Project Agency CDM-Altovicentino Futsal 4-4)

CLASSIFICA: Olimpia Verona 43, Sampdoria Futsal 34, Leonardo 33, Pordenone 30, Sporting Altamarca 28, Lecco C5 27, Green Project Agency CDM 22, Orange Futsal Asti 22, Elledi Futsal 22, Milano C5 18, Saints Pagnano 18, Altovicentino Futsal 18, Futsal Villorba 14, Domus Bresso 12, Aosta Calcio 511 11, Fenice Venezia Mestre 7

Credit Photo: Pagina Facebook Orange Futsal Asti