Riconfermato il Consiglio Direttivo del GSH Pegaso “Giorgio De Alexandris” per il triennio 2023/2025

17 dicembre 2022 | 13:48
Share0
Riconfermato il Consiglio Direttivo del GSH Pegaso “Giorgio De Alexandris” per il triennio 2023/2025

In occasione della tradizionale Cena degli Auguri, ospitata Venerdì 16 Dicembre al Circolo WayaAssauto “Remo Dovano” di Via Pietro Chiesa ad Asti, il G.S.H. Pegaso “Giorgio De Alexandris” ha provveduto, con votazione palese, a rinnovare il Consiglio direttivo che per il triennio 2023/2025 sarà ancora presieduto da Beppe Giannini, giornalista pubblicista ed imprenditore nel settore eventi e comunicazione.

Come da Statuto, nove i componenti eletti: Rita Anselmo, Silvia Binello, Salvatore Di Muro, Paolo Artusio Icardi, Giovanni Nicchi, Mauro Rainero, Silvano Sacchetto, Gianni Vergano ed Enrica Villata. Gli stessi del triennio precedente. Per quanto concerne il Collegio dei Revisori dei conti ne faranno parte Gianmaria Piacenza, Giorgio Asinari e Giuseppe Gherlone, con Romano Contarelli, Orlando Didomenicoantonio e Sergio Rosso nel ruolo di Probiviri.

Un centinaio i soci che hanno partecipato all’evento. Nel ricordo di Giorgio De Alexandris (scomparso nel Dicembre 2004) che nel 1989 (l’atto costitutivo era del 14 Aprile di quell’anno) aveva avuto la felice intuizione di fondare il G.S.H. Pegaso, una Società sportiva rivolta ad atleti “diversamente abili”. Tra le prime nel panorama regionale e nazionale. Nel segno di un logo che ne esprimeva, allora come oggi, la mission: un mitologico cavallo alato, nato dall’acqua e dispensatore di vita, con l’ala stesa a protezione dei più deboli.

Tra gli intervenuti la moglie di Giorgio De Alexandris, Maria, la Consigliera Reg.le del C.O.N.I. Lavinia Saracco ed in rappresentanza del Panathlon astigiano il Past President Mauro Gandolfo, il Tesoriere Giorgio Salla ed il Componente del Collegio dei Probiviri Vincenzo Soverino.

Nell’occasione il Presidente Beppe Giannini, nel ricordare ai presenti l’attività svolta anche nel difficile momento della pandemia, ha provveduto a ringraziare quanti nell’ultimo triennio hanno sostenuto economicamente l’Associazione. Come la Sezione A.N.A. di Asti che, presieduta da Fabrizio Pighin, riserverà al “Pegaso” un significativo contributo derivato dalla vendita dei Panettoni e dalla solidarietà che gli astigiani sapranno esprimere Giovedì 22 Dicembre al Teatro Alfieri in occasione della serata che concluderà i festeggiamenti per il centenario dalla nascita della sede astigiana degli alpini.