Ricco bottino di medaglie per il C.S.N. Funakoshi Karate al Trofeo Niko Karate

5 dicembre 2022 | 20:53
Share0
Ricco bottino di medaglie per il C.S.N. Funakoshi Karate al Trofeo Niko Karate

Ben sette le medaglie portate a casa dai giovani rappresentanti del C.S.N. Funakoshi Karate al Trofeo Niko Karate ospitato dalla palestra Pino Morino di Nizza Monferrato.

La spedizione del sodalizio comprendeva otto atleti in gara nelle varie categorie nel Kata (forme codificate di combattimento immaginario), Kumite (combattimento) e prova tecnica al palloncino in uno dei primi appuntamenti della stagione agonistica.
Due ori, due argenti e tre bronzi: questo il bottino conquistato dal C.S.N. Funakoshi Karate nell’evento tenutosi domenica 27 novembre.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Federico Cavanna (Kata bambini) e Mohamed Alì Boulgute (Palloncino Fanciulli). Gli argenti portano invece la firma di Leonardo Gallone (Palloncino Under12) e Mohamed Alì Boulgute (Kata Fanciulli). Infine, i tre bronzi con Umberto Lesioba (Kata bambini), Riccardo Giovine (Kumite Under14) e Leonardo Gallone (Kata Under12).
In gara anche Mattia Amerio, Mattia Vicentini e Diego Galante, che pur con buone prestazioni non sono riusciti a guadagnare il podio.

Soddisfatta la Società nicese che vede concretizzarsi i primi risultati anche per le fasce più giovani a testimonianza che l’impegno ed il lavoro svolto dai tecnici Andrea Pizzol e Diego Reggio (cinture nere 4° Dan) stanno andando nella giusta direzione, ponendo le giuste basi fin dai primi passi di questi giovani karateka in diversi all’esordio nelle competizioni.

C.S.N. Funakoshi Karate al Trofeo Niko Karate 2022