La realtà dell’Alba Rugby in continua ascesa tra iniziative di solidarietà e la convocazione azzurra di Alessia Cagnotto

21 dicembre 2022 | 10:44
Share0
La realtà dell’Alba Rugby in continua ascesa tra iniziative di solidarietà e la convocazione azzurra di Alessia Cagnotto

Sabato scorso, 17 dicembre, una rappresentativa degli atleti dell’Alba Rugby assieme ai loro genitori e allenatori ha incontrato lo staff medico del pronto soccorso di pediatria di Verduno. Durante l’incontro sono stati consegnati i regali raccolti grazie ad un’iniziativa ideata con la partnership del punto vendita Conad e la galleria Alba Center del Mussotto d’Alba.
Un piccolo gesto di solidarietà per rendere più sereno il Natale dei piccoli ospiti dell’Ospedale di Verduno.

Un altra delle iniziative per fare sentire la vicinanza sul territorio del rugby albese, realtà sportiva presente e consolidata per numeri ed iniziative in favore della collettività, come il recente Torneo estivo di rugby touch che ha coinvolto gli oratori e varie società sportive albesi.

rugby alba

Dal 2005 ad oggi dopo una nascita sotto le ali di società maggiori presenti nelle vicinanze, l’Alba Rugby negli ultimi due anni è riuscita ad essere indipendente e solida.
Recente è la notizia relativa ad Alessia Cagnotto che risulta nell’elenco delle selezionate della nazionale Under 18 in raduno a Roma dal 17 al 19 dicembre presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Alessia è un atleta nata nell’Alba Rugby ma che attualmente milita nel Cus Torino.

rugby alba

Attualmente presenti nei raggruppamenti della propaganda piemontese con 4 squadre dall’under 7 alla 13 assieme al Val Tanaro rugby di Farigliano, presenti anche nel raggruppamento con un’under 15 in collaborazione con il Pasturana rugby di Novi Ligure e un’under 17 assieme al Rivoli rugby.
La realtà dell’Alba Rugby è in continua ascesa grazie all’impegno di appassionati allenatori ed instancabili genitori, il tutto sapientemente diretto ed animato dal presidente Francesco Ricci.

rugby alba