Il Monferrato Rugby vince a Varese e vola in testa alla classifica di serie B

19 dicembre 2022 | 18:18
Share0
Il Monferrato Rugby vince a Varese e vola in testa alla classifica di serie B

Vittoria con bonus e primato in classifica: un gran bel Natale, inaspettato per gli scettici ad inizio stagione, in casa Monferrato Rugby.

A Varese i Leoni si impongono per 45 a 3, raccolgono il punto di bonus e vanno in testa alla classifica in virtù della vittoria nello scontro diretto con Milano. Primo tempo non semplice davanti ad un Varese ben organizzato dall’ottimo allenatore, ex e grande amico Massimo Mamo. Passano subito in vantaggio i lombardi con un calcio di punizione. Gli astigiani vanno in meta due volte alla fine del primo tempo con Hazizaj e Miotto, man of the match. La trasformazione di Giorgis fissa lo score a metà gara sul 12-3. Nel secondo tempo, grazie anche al riassetto del 15 con gli ingressi di Cruz e De Klerk, i biancorossi vanno a segno a ripetizione con De Klerk, Chisba, Cruz, Minoletti e Shelqueti. 4 le trasformazioni di Giorgis, alcune di pregevolissima fattura, per il 45 a 3 finale.

La domenica del Club è stata resa ancora più piacevole dalla splendida vittoria dell’under 15 del Professore Pierpaolo Rugiero che a Piacenza si impone addirittura per 40 a 26 sulla prestigiosa franchigia dell’Omnia Rugby, composta dal Piacenza Rugby e da una serie di altri Club della importante realtà rugbistica emiliana