I giovani judoka della Polisportiva Astigiana protagonisti al Grand Slam di Natale

6 dicembre 2022 | 10:27
Share0
I giovani judoka della Polisportiva Astigiana protagonisti al Grand Slam di Natale

Si è svolto domenica nella palestra Maggiore di Leini il Grand Slam di Natale, ultima manifestazione dell’anno dedicata agli atleti pre-agonisti.

Grazie all’organizzazione del Comitato Regione Piemonte Fijlkam, tantissimi bambini hanno festeggiato l’arrivo delle feste natalizie e si sono ritrovati in un ambiente festoso e giocoso, che ha visto nientemeno che Babbo Natale premiare tutti sul podio.

La Polisportiva Astigiana ha partecipato con 21 piccoli judoka, lasciandone a casa molti altri iscritti, ma influenzati all’ultimo minuto.

Questi i partecipanti e i risultati suddivisi in base alle categorie di età:
– nella categoria Ragazzi (2011-2012) argento per Samanta Borello, Virginia Sicco, Ilaria Donadonibus e Mattia Orlando. Medaglia di bronzo per Viola Sicco, Irina Carucci e Andrea Rovida.
– nei Fanciulli (2014) terzo posto per Matilde Cherio, Viola Alonne, Sophie Pellegrini, Ephram Mantovani e Jacopo Audenino

La classe Bambini B (2015-2016) era la più numerosa e su tutti spicca il risultato di Adele Volonnino, una vera piccola “guerriera” che ha avuto la meglio su coetanei maschi più alti e fisicamente più forti di lei. ( nella foto sul podio)
Medaglia d’argento per Gabriele Zanaga e bronzo per Valeria Alonne, Federico Cei, Francesco Scazzariello e Nicolò Audenino.
Ultimi ma fortissimi i Bambini A, classe 2017 alla loro prima garetta, erano Christopher Pellegrini secondo classificato, Valentina Cei e Silvia Lugliè medaglia di bronzo.

Tutti loro affronteranno nei prossimi giorni l’esame per il passaggio di cintura, prima della pausa natalizia.

polisportiva astigiana grande slam di natale 2022
polisportiva astigiana grande slam di natale 2022
polisportiva astigiana grande slam di natale 2022