I bimbi del Dinamic Karate Asti conquistano Leinì

22 dicembre 2022 | 09:13
Share0
I bimbi del Dinamic Karate Asti conquistano Leinì

Domenica 18 dicembre si è svolto a Leinì (TO) il Gran Premio Giovani Karate Natale 2022, una gara organizzata dalla Federazione FIJLKAM esclusivamente per i piccoli karateka dai 4 ai 12 anni.

Il Dinamic Karate Asti ha presenziato con i suoi giovani atleti, portando a casa una pioggia di medaglie… ben 14!!! La gara era impostata sulle due tipiche specialità del karate, ovvero kata (forme) e kumitè (combattimento), e le specialità esclusive dei bimbi, che sono il palloncino (simile al sacco da boxe) ed il percorso (una serie di esercizi in sequenza propedeutici per lo sviluppo della coordinazione motoria).
I piccoli karateka astigiani, allenati dagli insegnanti Rivetti e Caiano si sono distinti in maniera eccezionale, piazzandosi sui podi di tutte le categorie.

Il presidente e direttore tecnico Scorcucchi commenta: “Non possiamo che essere soddisfatti dei nostri bimbi, che hanno concluso questo primo quadrimestre in maniera eccellente!!! Questa gara era un ottimo test per valutare il lavoro svolto, i progressi fatti da settembre ad oggi e valutare il lavoro che ci attende da gennaio… e possiamo dire che i nostri bimbi sono andati ben oltre le aspettative!!!”
Scorcucchi sottolinea inoltre che il karate non è solo uno sport che insegna a combattere, ma insegna anche la disciplina e la lealtà. Inoltre sviluppa forza, coordinazione e controllo dei movimenti, elementi fondamentali nella crescita dei bambini.

Di seguito i risultati della gara:
1° Lorenzo Costantini – kata U12
1ª Elisa Galluzzo – palloncino U8
1º Leonardo Delfanti – palloncino U6
1º Lorenzo Franco – palloncino U8
1º coppia Francesco Bona e Cristian Ivan – kumite U10.
2° coppia Diego Cecchettin e Aymen Matrouf – kumite U10
2º coppia Beatrice Passarino e Matilde Rivetti – kumite U10
2º coppia Luca Pivieri e Matteo Shabani – kumite U10
2º coppia Edoardo Sorba e Luca Pivieri – kumite U10
2º Diego Napoleone – palloncino U8.
3° Mattia Cecchettin – palloncino U6
3º coppia Riccardo Iudicelli e Umberto Leone – kumite U12
3º coppia Nicolas Sofia e Denis Bat – kumite U12
3º Alessio Platon – palloncino U8.

Dinamic karate Asti Gran Premio Giovani Karate Natale 2022