Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza, Prima, Seconda e Terza Categoria

11 dicembre 2022 | 12:33
Share0
Gli appuntamenti delle squadre astigiane in Eccellenza, Prima, Seconda e Terza Categoria

Ci si avvicina sempre più al giro di boa nel girone B del campionato di Eccellenza. Le due astigiane, Pro Villafranca e San Domenico Savio Asti, saranno protagoniste di questo quattordicesimo e penultimo turno del girone di andata: villans in casa contro la capolista Alba Calcio per ottenere un altro scalpo d’oro e continuare il magic moment, il Sando dovrà invece fare punti per trovare continuità sul difficile campo della Giovanile Centallo. Entrambi i match avranno inizio alle ore 14:30.

Stesso orario per il girone G di Prima Categoria, dove il Canelli conta di riprendere la marcia in casa contro il Cassano Calcio, dopo lo scialbo 0-0 di domenica scorsa sul campo della Capriatese. Molto interessato al risultato dei ragazzi di Amandola lo Spartak San Damiano atteso da un importante test in casa contro l’Aurora Canottieri Pizzerie. Nelle zone basse di classifica, invece, Costigliole in cerca di punti salvezza a Sale così come cercherà di fare bottino pieno la Nuova Astigiana Calcio opposta tra le mura amiche al Tassarolo. Alle ore 15 poi Spinettese-Don Bosco con i ragazzi di Patti decisi a continuare la striscia positiva (ore 15). Nel girone E la Buttiglierese ospita il Perosa al “Parco Maffei” (ore 14:30).

In seconda categoria scatta la dodicesima di campionato con calcio d’inizio alle ore 14:30: nel girone F Annonese-Cortemila, Mezzaluna Calcio Villanova-Orange Cervere, Stella Maris -Nizza Valle Belbo; nel girone H Audace Club Boschese-Calliano e Castelnovese Castelnuovo -Moncalvo. In terza categoria (12°turno) l’unico derby di giornata è quello tra Cmc Montiglio Monferrato e SCA Asti alle ore 15 poi allo stesso orario Calcio Santenese -Castelnuovo. Alle 14:30 invece Avis Isola-Pecetto, Sport Italy -Duomo Chieri e Valfenera -Fbc Ozzano 1919 Ronzonese.